Tragedia alle 5 Terre, 23enne di Siena precipita dal sentiero e muore

Tragedia alle 5 Terre, 23enne di Siena precipita dal sentiero e muore

Monterosso - E' stato ritrovato morto il giovane escursionista di 22 anni disperso da ieri sera sul sentiero tra Monterosso e Vernazza nelle 5 Terre. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe provato a recuperare la tenda ma sarebbe caduto, mentre la fidanzata, che era più avanti, dopo aver perso le sue tracce e provato invano a chiamarlo al cellulare, ha chiamato i soccorsi. La ragazza aveva provato ad andarlo a cercare ma non era riuscita a proseguire. Sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco e i soccorritori del 118 con un equipaggio medico. Contemporaneamente sono state inviate nella zona le imbarcazioni della capitaneria di porto, della Guardia di Finanza e dei pompieri per aiutare le operazioni di ricerca illuminando la costa con dei potenti fari dal mare.

Da lì sono immediatamente partite le ricerche del giovane, ricerche concluse in maniera tragica circa quattro ore più tardi quando il corpo del giovane, la cui identità non è ancora nota, è stato trovato in fondo ad una scogliera non molto distante dal punto dove aveva abbandonato la ragazza.

Nella finale dell'Isola dei Famosi 2017 vince Raz Degan?
Davanti a lei, oltre a Susinna , anche l'attrice Eva Grimaldi e il suo acerrimo nemico Raz Degan. Proprio in quel momento è iniziata l'avventura per i finalisti di questa Isola dei Famosi .

Carcere Regina Coeli: Cade in cella detenuto 80enne e muore in ospedale
Era stato soprannominato il ladro di biciclette perché di due ruote, nel corso della sua vita, ne aveva rubate migliaia. A 80 anni aveva maturato la fama di ladro seriale di biciclette nel centro della città .

Francia, Hollande si schiera: al ballottaggio voterò Macron
Per aver "chiarito" quello che il Front sostiene dall'inizio della campagna: che Macron è una "creatura" di Hollande. Sconfitta clamorosa per il socialista Benoit Hamon , che ha raccolto appena il 6% delle preferenze.

Alle ricerche ha preso parte anche l'elicottero AW 139 che aveva imbarcato un operatore del soccorso alpino e che ha recuperato il corpo del ragazzo in quanto non era possibile il trasporto né via mare né via terra. La salma è stata recuperata e trasferita in obitorio alla Spezia. Nativo di Poggibonsi, risiedeva a Cagliari. Il giovane è stato identificato dai Carabinieri della stazione di Monterosso.