Migranti: Cei, accuse a ong vergognose

L'eurodeputata Laura Ferrara, invece, sul blog di Grillo ha annunciato che il Movimento 5 Stelle ha presentato un'interrogazione prioritaria alla Commissione Ue, chiedendo "verità e chiarezza" sul ruolo delle Ong nel Mediterraneo.

"Fermo restando che queste accuse debbano trovare dei riscontri che fino a ora non ci sono stati, credo che queste accuse abbiano dietro una visione ipocrita e vergognosa di chi non vuole salvare in mare persone in fuga e di chi non vuole fare canali umanitari attraverso i quali le persone potrebbero arrivare in sicurezza, combattendo così ciò che va combattuto realmente: il traffico di esseri umani che finanzia il terrorismo". A supportare la lista del M5S è arrivato il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio.

"Questo buonismo vedo sopra - ha delegato - è l'finzione ha larvato per giusti motivi età i miliardi nato da euro si guadagnavano sulla corteccia dei migranti". "Ci sono alcuni dati che non possono essere ignorati se vogliamo parlare con cognizione di causa della questione". E ancora una volta c'è una foto, postata via Fb, che rischia di mettere in imbarazzo il vicepresidente della Camera: sostenuto (almeno via Facebook) dal figlio di uno spietato padrino di camorra, Augusto La Torre. Oggi su Twitter l'ultimo attacco dell'autore del best seller 'Gomorra', riportato da Repubblica: "Di Maio mi accosta a Mafia Capitale per i voti di chi i migranti li vorrebbe in fondo al mare".

Juventus, Marchisio: "Sesto scudetto il più importante. Crediamo nel 'Triplete'"
Questa è la cosa più importante. "In Europa siamo cresciuti comementalità: siamo rispettati". E infatti abbiamo tenuto per 90 minuti, senza mai pensare che potesse andare male.

Tre nuove mappe per Overwatch entro la fine del 2017
In più ha anche aggiunto che sono in sviluppo tre mappe non standard , presumibilmente per eventi speciali o a tempo. Qualcosa può sempre cambiare, ma con molta probabilità tutte e tre verranno rilasciate quest'anno".

Scossa magnitudo 4 in provincia Foggia
Occore subito specificare, però, il fatto che non sussistono danni a cose o persone. Scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Foggia .

"Su Ong come Medici senza frontiere e Save the Children davvero c'è poco da dire, discorso diverso - avverte Zuccaro per altre, come la maltese Moas o come le tedesche, che sono la maggior parte", (cinque delle nove Ong schierate in mare più la spagnola Proactiva Open Arms).

Polemica finita? Neanche per scherzo. Matteo Renzi a Radio Capital attacca Luigi Di Maio, reo di aver buttato su tutte le ong accuse di una "superficialità allucinante", ovvero di spingersi troppo in prossimità della Libia in connivenza con gli scafisti. Secondo i grillini infatti alcune organizzazioni umanitarie sarebbero in contatto diretto e aiuterebbero i trafficanti di migranti per loschi scopi. Questo il commento su Facebook del ragazzo che ha condiviso una foto che immortala Di Maio con alcuni attivisti del Movimento, tra cui il nipote (incensurato) del boss. Il messaggio è chiarissimo, una politica decisa a contrastare la collusione e la corruzione della criminalità organizzata deve tenersene a distanza.