Trump vende armi ai sauditi dopo averli accusati di finanziare l'Isis

Trump vende armi ai sauditi dopo averli accusati di finanziare l'Isis

E la prima volta che un presidente americano sceglie l'Arabia saudita come meta della sua prima visita internazionale.

Donald Trump è il primo presidente Usa in carica a essersi recato al Muro del pianto di Gerusalemme, luogo di preghiera sacro per gli ebrei.

Nonostante le intenzioni di questa visita fossero serie e riguardassero specialmente la battaglia contro il terrorismo, Trump ha di nuovo fatto parlare di sè per il suo comportamento un po' fuori dagli schemi, deliziando il mondo interno con episodi bizzarri ed esilaranti. Duro l'attacco all'iran colpevole di finanziare armi e addestrare terroristi che diffondono caos e distruzione in tutta la regione."Finché l'Iran non sarà partner della pace, tutte le nazioni dovranno lavorare per isolarlo".

Lite per gelosia a Torre Annunziata, la moglie picchiata: è trauma cranico
Trasferita in prognosi riservata all'ospedale Loreto Mare di Napoli , non è in pericolo di vita. Poi si è presentato alla stazione carabinieri di torre annunziata , consegnandosi.

Palermo, 300 chili di hashish in autorimessa: arrestati padre e figlio
La droga, custodita all'interno di una stanza adibita a ufficio, avrebbe potuto fruttare 1 milione di euro . Così hanno eseguito la perquisizione che ha permesso di rinvenire 10 sacchi di juta da 30 chili ciascuno .

Genoa, Preziosi pensa all'addio: "Ho sofferto quest'anno, sono pronto a lasciare"
Non venderei più Rincon . "La partenza di Pavoletti invece non ha influito". Si tratta di capire se ci sarà qualche serio acquirente.

Se si sommano i due stanziamenti, 350 + 110, si hanno 460 miliardi, che corrisponde circa al 65% del Pil dell'Arabia di un anno. "Sono emozionata di continuare il nostro viaggio in Israele". "Questa non è una lotta tra le diverse fedi, sette o civiltà - ha detto Trump -". Annunciando questo accordo Trump ha parlato di "un altro passo storico". Dopo Riad sarò in Israele e in Vaticano. Secondo Haaretz tra le proposte per alleviare l'economia palestinese - e su cui oggi dovrebbe discutere il gabinetto di sicurezza israeliano - ci sono l'apertura continua del valico di Allenby tra Cisgiordania e Giordania in modo da consentire un più facile transito, il miglioramento dei passaggi della Cisgiordania al fine di facilitare i lavoratori palestinesi e lo sviluppo delle aree industriali a Tarkumia nei pressi di Hebron e Jalma vicino Jenin. "E sarà chiaro su questo anche nel corso della visita".

Durante la sua prima cena in Arabia Saudita, Trump ha richiesto il suo piatto preferito, ossia bistecca e ketchup al posto di mangiare il piatto tradizionale di riso e agnello. Anche Katz ha detto di annettere importanza alla difesa della superiorità militare israeliana, ma ha peraltro osservato che "occorre dar vita ad una coalizione regionale guidata dagli Usa", in funzione anti-Iran.