E' arrivato Dji Spark il drone più evoluto del momento

E' arrivato Dji Spark il drone più evoluto del momento

Secondo quanto riportato dal produttore, DJI Spark è semplice da comandare e adatto anche a un pubblico di neofiti che sono alla prima esperienza con un drone e sarà possibile richiamare il drone con le gesture per potersi scattare dei selfie aerei. Pesa appena 300 grammi e le sue dimensioni (143x143x55 mm) somigliano più a quelle di uno smartphone che a quelle di un oggetto volante. "Controllare un drone con videocamera solo con i movimenti della mano è un grande passo avanti che rende la tecnologia aerea una parte intuitiva della vita quotidiana di tutti, dal lavoro e dall'avventura ai momenti divertenti con amici e famiglia" ha detto in proposito Paul Pan, Senior Product Manager di DJI, e continua: "La nuova interfaccia rivoluzionaria dello Spark ti consente di espandere facilmente la visuale del mondo dall'alto, per immortalare e condividere tutto ciò che ti emoziona nel modo più semplice che mai". La batteria garantisce un'autonomia di circa 16 minuti. Quattro le opzioni di volo automatizzato con QuickShot: Rocket, che lancia Spark dritto in alto con la camera puntata verso il basso; Dronie, per farlo volare lontano; Circle, che fa roteare il drone intorno alla persona; Helix, che lo fa volare verso l'alto con traiettorie a spirale.

DJI Spark sarà disponibile in 5 colorazioni (bianco, azzurro, verde, rosso, giallo) ad un prezzo di 599 euro per la versione base che comprende 3 paia di eliche, una batteria ed il cavo di ricarica, fino ad arrivare ai 799 euro della versione premium che aggiunge una batteria supplementare, la borsa tracolla per il trasporto, paraeliche e joystick. E lo sta facendo proprio con la creazione di droni in fasce di prezzo differenti e soprattutto creando dispositivi sempre più facili da usare. Spark inoltre in entrambe le modalità è in grado di rilevare ed evitare attivamente gli ostacoli sul percorso. Sullo Spark si possono anche trovare altri controlli di volo intelligenti come TapFly e ActiveTrack.

Tra gli accessori di DJI Spark un telecomando accessorio per attivare la modalità Sport per far volare lo Spark fino a 50 km/h.

E' impressionante la quantità di sensori del piccolo Spark: Il sistema di FlightAutonomy consiste in una videocamera principale, un sistema di posizionamento visivo rivolto verso il basso, un sistema di sensori 3D in avanti, un sistema di posizionamento satellitare a due bande (GPS e GLONASS), un set di accelerometri interziale ad alta precisione e 24 potenti unità computazionali.

Latina Calcio, è Fallimento: Ufficiale
Ha giocato in Serie A con le maglie di Palermo e Lecce, mentre in B con quelle di Crotone, Vicenza , Cittadella, Padova e Virtus Lanciano.

Giro d'Italia, Nibali replica a Dumoulin: "aspetti Milano per fare lo spavaldo..."
Ma dietro di lui, in classifica generale, si avvicina il colombiano Nairo Quintana , terzo sull'arrivo di Bormio . Così porteremmo Dumoulin in carrozza a Milano .

Giro d'Italia. Sulle Dolomiti nessun affondo di Nibali e Quinta
Erano evidentemente d'accordo, Continuano a preoccuparsi solo di me, spero perdano il podio". E' forte, si vede e lo ha dimostrato perché sulla salita finale ha controllato.

ActiveTrack invece implementa le tecnologie già viste su Osmo Mobile e su Mavic Pro e permette di seguire automaticamente un soggetto a scelta, mantenendolo al centro dellinquadratura. Le riprese sono stabilizzate da un gimbal a 2 assi che insieme all'utilizzo della tecnologia UltraSmooth porta ad una riduzione delle vibrazioni permettendo, con il minimo sforzo, la realizzazione di filmati cinematografici. ShallowFocus invece consente di focalizzare nel dettaglio un'area e sfumare il resto dell'immagine, un po' come la fotografia Tilt Shift.

Dotato di GEO System di DJI e al geofencing NFZ, il drone dà una guida aggiornata sulle zone in cui il volo potrebbe essere interdetto dai regolamenti o per problemi di sicurezza.

Le spedizioni partiranno dal prossimo 15 giugno.

Spark uscirà nei negozi americani nella versione che include una batteria, un caricatore USB e tre coppie di eliche a 499$.