Apple presenta un nuovo iPad Pro con schermo da 10,5 pollici

Apple presenta un nuovo iPad Pro con schermo da 10,5 pollici

Il display è molto più brillante e supporta le tecnologie True Tone e lo standard Wide Gamut, mentre il refresh è adattivo fino a 120 Hz.

Le versioni più economiche dei due tablet costeranno rispettivamente 649 e 799 dollari, mentre quelle più costose vanteranno una memoria interna da ben 512 GB ma costeranno 949 e 1099 dollari.

I nuovi iPad Pro 10.5 e iPad Pro 12.9, presentati alla WWDC 2017, sono molto simili in termini di specifiche tecniche, anche se differiscono principalmente per le dimensioni dello schermo.

"Novità anche per iPad Pro da 12,9", che guadagna il nuovo display con ProMotion e il processore A10X. Per la GPU Apple ha deciso di introdurre una scheda grafica a 12 core, che aumenta le prestazioni, rispetto alla vecchia versione, del 40%. La compagnia di Cupertino raddoppia anche la memoria di iPad Pro, con opzioni di storage a partire da 64 GB.

Donna ricoverata in un letto invaso da formiche
Una foto , che testimonia l'aberrazione, da ieri pomeriggio fa il giro della Rete, suscitando sgomento, sconcerto e indignazione. Per Borrelli "non possiamo accettare che i pazienti siano trattati in questo modo e non accettiamo giustificazioni superficiali".

GP Canada 2017, Ordine di arrivo
Vettel ha fatto il rimontone, due giri e Hamilton se lo sarebbe ritrovato, probabilmente incredulo, sul podio . Alla Ferrari resta l'amaro in bocca per la rottura dell'ala anteriore in partenza .

Russiagate, Trump verso il licenziamento del procuratore Mueller
La Casa Bianca ha subito cercato di smorzare le polemiche con una smentita: "Ruddy parlava delle sue opinioni", ha affermato la vice portavoce Sarah Sanders .

Ad annunciare i nuovi modelli di iPad Pro il Vice President Product Marketing di Apple Greg Joswiak: "Sono di gran lunga gli iPad più potenti che abbiamo mai realizzato, con i display più evoluti al mondo dotati di tecnologia ProMotion, il potente e innovativo chip A10X Fusion e il sistema evoluto di fotocamere di iPhone 7". Di ottima qualità anche il comparto multimediale che eredita i sensori dagli iPhone 7: una fotocamera da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine, oltre a una videocamera FaceTime HD da 7 megapixel. iPad Pro integra inoltre un sistema audio a quattro altoparlanti, per un suono stereo ricco, nitido e potente in qualsiasi orientamento.

"IPad Pro da 10,5" è già prenotabile da oggi sul sito di Apple con le prime consegne attese per la prossima settimana. Da qui le nuove funzionalità introdotte in iOS 11, come il nuovo Dock personalizzabile per accedere rapidamente da qualsiasi schermata alle app e ai documenti consultati più di frequente; il drag and drop Multi-Touch, che permette di spostare testi, foto e file da un'app all'altra, in qualsiasi punto della schermata; o, appunto, File che ti consentirà di gestire tutti i documenti archiviati sul tablet localmente, su iCloud Drive o tramite altri provider come Dropbox.

iPad Pro 10.5 pollici è disponibile nelle colorazioni argento, grigio siderale, oro e oro rosa ad un prezzo di 739 euro per il modello da 64GB con Wi-Fi e 899 euro per il modello da 64GB Wi-Fi + Cellular. La Smart Keyboard è disponibile in grigio antracite per 179 euro per iPad Pro 10.5 pollici e 189 euro per iPad Pro 12,9 pollici con layout disponibili per oltre 30 lingue, fra cui cinese semplificato, francese, tedesco, giapponese e spagnolo. Il design ricalca quello dei classici tablet firmati Apple, ma il prezzo parte da 909 euro, ossia dalla versione solo con connessione WiFi e spazio di archiviazione di 64 GB.