Apple WWDC: tutte le novità, dai sistemi operativi al nuovo iPad

Apple WWDC: tutte le novità, dai sistemi operativi al nuovo iPad

In primis l'arrivo dell'altoparlante Homepod, tecnologicamente avanzato utilizza la consapevolezza spaziale per sintonizzare e riempire al meglio la stanza con il suono in base allo spazio, lo speaker ha anche una funzione di "Musicologo" che funziona in simbiosi con Apple Music per lo streaming della musica, attraverso Siri già integrato è possibile porre domande anche complesse, legate alla musica come "Chi è il batterista in questa canzone?" oppure "Che album è uscito in questo giorno di 20 anni fa?".

Dalla conferenza mondiale degli sviluppatori a San Josè in California, la Apple ha presentato tutte le novità del prossimo futuro che riguardano sia il software che l'hardware.

Tra queste, il multi-utente, che soprattutto su iPad avrebbe fatto molto comodo: immaginate di poter sfruttare due account diversi sullo stesso apparecchio, uno per il lavoro e l'altro per il tempo libero, in modo tale da tenere anche separato il relativo materiale.

MotoGp, Dovizioso super: dopo il Mugello domina in Catalogna
Di solito ho sempre molta difficoltà durante le qualifiche ma in questa stagione le cose sono cambiare. Male le Yamaha ufficiali, che riescono comunque a limitare i danni con Rossi 8° e Vinales 10°.

Rottamazione delle cartelle, al via la fase due
Nel caso il servizio venga richiesto oltre tale data, l'addebito diretto sul conto corrente sarà attivo dalla rata successiva. In entrambe le situazioni, la scadenza per il pagamento della prima rata è fissata nel mese di luglio 2017.

Calciomercato, "Il Milan ha chiuso anche per Borja Valero"
Il giocatore spagnolo sarebbe pronto al trasferimento e già domani potrebbe arrivare la firma. E, quindi, a distanza di poche ore dall'ufficialità di André Silva .

Andando oltre si parla della prossima versione di MacOS sarà chiamato High Sierra, e viene fornito con gli aggiornamenti di Safari, Apple ha anche aggiunto nuovi strumenti di fotoritocco (utili per coloro che non hanno Adobe Photoshop), e ha migliori strumenti di filtraggio per ordinare le immagini per parole chiave. Per ora rispetto ad iOS 10 sembrerebbe essere più lenta ma il tutto verrà sistemato prima del lancio della versione finale del Sistema Operativo. Siri inoltre ora è più intelligente grazie al suo machine learning che migliora i suoi suggerimenti. Anche le app Activity, Music e Workout si migliorano per offrire una user experience migliore.

NFC è una tecnologia che permette ai dispositivi mobili di comunicare in modalità wireless tra loro e con altri gadget quando si trovano a distanza ravvicinata. A partire dai nuovi sistemi operativi per iPad, Mac e Apple Watch che vengono rivoluzionati, così come gli iMac e iMac Pro, aggiornati con nuovi processori più potenti e nuovi schermi. Non sembrano esserci dubbi sul rilascio di una prima beta per sviluppatori, a cui seguirà una pubblica. Essi potranno anche supportare la grafica per la creazione di contenuti VR.