OnePlus 2 ufficiale: niente aggiornamento a Nougat

Molti utenti OnePlus 2 hanno dato il via a diverse lamentele online, in quanto diversi OEM sono soliti promettere update che con difficoltà poi verranno distribuiti, di solito dopo molto tempo dalla notizia, o nei casi peggiori mai: quale sarà la sorte degli aggiornamenti Android per OnePlus 3 e 3T, date queste premesse?

OnePlus ha scelto di comunicarlo ai colleghi di Android Authority, provando a giustificarsi con alcuni giri di parole francamente poco convincenti.

OnePlus ha annunciato di non avere in programma di rilasciare un aggiornamento ad Android Nougat su OnePlus 2, smentendo in questo modo la promessa di garantire un supporto software di 24 mesi ai propri smartphone.

Pur trattandosi di uno smartphone relativamente recente (con meno di due anni di vita), e pur avendo a bordo una scheda tecnica che risulta ancora oggi competitiva e al passo coi tempi, OnePlus 2 rimarrà fermo nel tempo.

Mercato nero di farmaci salva-vita, 5 arresti dei Nas di Napoli
Le indagini hanno accertato che il valore dei medicinali che la banda aveva a disposizione superava il milione di euro . Avrebbero rivenduto farmaci rubati a prezzi inferiori a quelli di mercato a grossisti e farmacisti compiacenti .

La Mummia al cinema dall'8 giugno: Trailer e Trama
Jenny Halsey ( Annabelle Wallis ), invece, è l'egittologa invasata di sapere, pronta a tutto pur di difendere beni archeologici. Purtroppo La mummia , atto di fondazione del Dark Universe , fa rimpiangere i vecchi horror artigianali del tempo che fu.

Rottamazione delle cartelle, al via la fase due
Nel caso il servizio venga richiesto oltre tale data, l'addebito diretto sul conto corrente sarà attivo dalla rata successiva. In entrambe le situazioni, la scadenza per il pagamento della prima rata è fissata nel mese di luglio 2017.

Restano, magra consolazione, confermati i piani per OnePlus 3 e 3T che a breve riceveranno Android O.

Per il OnePlus 2, secondo le comunicazioni originarie dell'azienda, erano state fatte dichiarazioni ferme riguardo il sicuro aggiornamento a Nougat.

Come potete leggere, la risposta rimane piuttosto evasiva.

Il riferimento di OnePlus riguarda l'unione fra i team di sviluppo di Hydrogen OS e Oxygen OS, cosa che però non capiamo come possa essere legata al mancato aggiornamento del dispositivo. Forse una gestione della questione non propriamente infallibile, da parte di OnePlus.