Champions League 2018-2021 su Sky: battuta Mediaset

Champions League 2018-2021 su Sky: battuta Mediaset

Le proposte presentate lunedi' da Sky e da Premium, secondo quanto emerso, sarebbero state vicine in termini economici e comunque le migliori tra quelle all'Uefa che ha poi rotto gli indugi aprendo il tavolo di contrattazione con il gruppo Murdoch per la stesura degli accordi formali.

Se la presenza di Sky come grande favorita nella gara per le licenze della Champions League era data per scontata alla vigilia, la decisione di Mediaset Premium di formulare una offerta competitiva rappresenta una sorpresa visto che i vertici di Cologno Monzese nei mesi scorsi avevano annunciato un approccio di piu' basso profilo sui diritti del calcio in Europa rispetto a quanto avvenuto in passato.

Andrea Zappia
Andrea Zappia

Le notizie giunte ieri volevano due offerte molto simili pervenute alla Uefa, una da parte di Sky Italia, l'altra da parte di Mediaset. La partita che va trasmessa obbligatoriamente in chiaro, infatti, sarà con tutta probabilità ceduta da Sky alla Rai per circa 40 milioni di euro a stagione. Proprio per questo, la Uefa ha dovuto prendere tempo per decidere a chi vendere i diritti della stagione 2018/19 della Champions League. Per la prossima stagione, dunque, la massima competizione europea sarà ancora sui canali pay Mediaset.

Jiangsu, Capello rivendica Calciopoli: "Con Zambrotta vinti due scudetti sul campo"
Storie mediatiche quelle che hanno creato una rivalità all'interno della società tra Fabio Capello e Luciano Spalletti . E Suning vuole fare grandi cose nel calcio, è un gruppo mondiale importantissimo: "ho accettato per il progetto".

Londra, palazzo 24 piani va a fuoco: forse persone intrappolate
Sul posto stanno operando circa 200 vigili del fuoco con decine di mezzi per cercare di contenere le fiamme e salvare i residenti. Scotland Yard conferma decine di feriti e intossicati mentre ci sarebbero ancora persone intrappolate tra le fiamme .

Calciomercato Juventus - Svolta Douglas Costa, arriva lo sconto del Bayern Monaco!
Ma le news per i bianconeri non sono finite, in attacco si tratta sempre per Douglas Costa del Bayern e per Keita della Lazio . In ogni caso è il momento per me di aumentare il tempo di gioco e di potermi esprimere sul piano personale.