Amazon compra supermercati per 14 mld

Amazon compra supermercati per 14 mld

Amazon precisa che Whole Foods continuerà a gestire in autonomia la rete di supermercati e non vi saranno, almeno al momento, avvicendamenti ai vertici o trasferimenti del quartier generale. I prezzi delle azioni di Amazon, di cui detiene il 17%, sono più che triplicati dal 2015, aumentando la sua ricchezza di 50 miliardi di dollari per un totale di 83 miliardi, solo sette in meno rispetto al fondatore di Microsoft, il più ricco al mondo per 18 degli ultimi 23 anni.

"Whole Foods piace a milioni di persone perché offre i migliori alimenti organici e naturali, rendendo divertente il mangiare salutare".

Il gruppo Whole Foods è una catena, con sedi negli Usa, Canada e Regno Unito, specializzata nella distribuzione di prodotti organici e biologici.

L'ultimo giorno del roaming in Europa
Se il comportamento dovesse persistere, l'operatore può iniziare ad applicare un leggero sovrapprezzo al consumo in roaming . Restano fuori Albania, Svizzera e San Marino: in questi Stati le tariffe aggiuntive per il roaming saranno sempre in vigore.

Xavier, un nuovo trojan che ha colpito oltre 800 app Android
Al momento la maggior diffusione del malware è avvenuta in Asia ma si registrano casi anche negli Stati Uniti e in Europa . Purtroppo non passa settimana senza che compaia un nuovo malware o virus potente in grado di compromettere i dispositivi.

Allarme a Londra, uomo con coltello semina panico a Westminster
Torna la paura a Londra , davanti a Westminster , dove già si era verificato l'attentato rivendicato dall'Isis lo scorso 22 marzo. L'arresto di un uomo armato con un coltello vicino al Parlamento di Westminster non è legato al terrorismo .

Amazon si è appena comprata Whole FoodsMarket, forse qualcuno di voi lo conosce per la parodia che South Park fece un paio di stagioni fa, ad ogni modo stiamo parlando di una catena di supermercati attenta alla qualità, pensata per un target che pretende molto.

La potenziale sinergia tra Amazon e Whole Foods è enorme, soprattutto considerando le rinnovate strategie del colosso di Seattle sul fronte della vendita diretta in strutture fisiche e i nuovi sistemi di ritiro. All'inizio di quest'anno Amazon ha acquistato Souq.com, gigante delle vendite al dettaglio in Medio Oriente. Nuovo colpo di Jeff Bezos. La transazione da 13,7 miliardi di dollari, incluso il debito, sarà completata nella seconda meta' del 2017. Nel 2014 sono poi arrivate le acquisizioni del forum online per gli amanti dei fumetti Comixology, e della piattaforma di video per live-streaming Twitch, acquistata per 970 milioni di dollari in contanti.