Più facile e più bello: da oggi Twitter cambia look

Per Twitter questo non è proprio un buon momento, non riuscendo da un decennio a chiudere un trimestre in utile, eppure gli sviluppatori non si arrendono, ed oltre alle recenti innovazioni e introduzioni per quanto riguarda le funzionalità, per cercare di tenere il passo con gli altri "grandi", Facebook in primis, hanno deciso di rifare il look alla piattaforma. Le modifiche sono state apportate a tutte le versioni del social network: twitter.com, Twitter per iOS, Android e la versione Lite.

I responsabili del progetto si sono appena portati all'ufficializzazione dell'annuncio relativo al roll-out della nuova app Twitter Android ed iOS, che porterà ad una serie di migliorie specifiche che puntano espressamente a conferire un nuovo look alla piattaforma.

Niente più schede nella parte inferiore della schermata, niente più sovraffollamento di icone.

Osservatorio Mef, Partite IVA al tramonto: -11,6% ad aprile 2017
Nel caso in cui risultino operazioni fraudolente intracomunitarie , la partita Iva coinvolta verrà esclusa dal Vies . Partite Iva , controlli dall'Agenzia delle Entrate su irregolarità e frodi .

Torino, Erika Pioletti senza speranze: grave danno cerebrale
Qualche giorno di riposo e potrà anche tornare a giocare a calcio, la sua grande passione. I genitori hanno espresso la volontà di donare i suoi organi.

Mosca: Raid russo avrebbe ucciso al Bagdadi a Raqqa
Il Ministero della difesa russo, secondo la nota, aveva informato i militari americani del tempo e del posto dell'attacco in anticipo.

Le icone di interazione con i tweet sono più chiare e comprensibili, e i tweet si aggiornano in modo istantaneo con risposte, retweet e conteggio dei "mi piace", così da non perdere la peculiarità della istantaneità che caratterizza Twitter. Un altra novità che Twitter a aggiunto sono i Titoli in Grassetto che permettono di focalizzare ancora di più cio che sta accadendo.

Uno degli aspetti più evidenti nel nuovo design di Twitter sono le foto profilo che ora sono diventate rotonde. Sempre a beneficio dei dispositivi Apple, i link agli articoli e ai siti web saranno aperti in visualizzazione Safari "in modo da poter accedere facilmente agli account sui siti web già connessi". Inoltre sono disponibili nuove impostazioni, come l'aumento del contrasto tra colori e l'apertura dei link tramite la modalità Lettura, per migliorare leggibilità e chiarezza su alcuni siti web.

Restyling in arrivo per Twitter su smartphone e tablet: la società ha annunciato una nuova interfaccia per i dispositivi mobili, "più leggera, veloce e facile da usare".