Treni, metro e bus: venerdì sciopero di 24 ore. Trasporti a rischio

Lo sciopero, indetto a "difesa del diritto di sciopero e contro le privatizzazioni e liberalizzazioni", riguarda tutti i comparti.

Autobus e treni a rischio per 24 ore. Proteste che si intrecceranno e renderanno ancora più complicata la circolazione. Entrambi gli scioperi coinvolgeranno sia la rete Atac (ovvero bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle) sia quella gestita da Roma Tpl. La protesta in questo caso è doppia. Per quanto riguarda lo sciopero di 4 ore, l'orario previsto è dalle 11 alle 15.

Il servizio della tramvia di Firenze, la cui regolarità dipenderà dalle adesioni dei lavoratori alla protesta, sarà garantito dalle 6 fino alle 9 e 30 e dalle 17 fino alle 20. Problemi anche per i turisti a causa dello sciopero treni di 24 ore, ritardi o cancellazioni a partire dalle ore 21,00 di giovedì 15 giugno 2017.

A Genova i sindacati Orsa e Cub Trasporti hanno aderito proclamando uno sciopero dei bus Amt dalle 11.45 alle 15.45 (il restante personale, comprese biglietterie, esattoria e servizio clienti) si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno.

Osservatorio Mef, Partite IVA al tramonto: -11,6% ad aprile 2017
Nel caso in cui risultino operazioni fraudolente intracomunitarie , la partita Iva coinvolta verrà esclusa dal Vies . Partite Iva , controlli dall'Agenzia delle Entrate su irregolarità e frodi .

Al Bano si è sposato in segreto con Loredana Lecciso?
Lo rivela in anteprima Novella 2000 che dedica la copertina del nuovo numero all'artista pugliese e la la Lecciso. Il Leone di Cellino San Marco, dunque, avvrebbe unito amore e lavoro, l'utile e il dilettevole.

Matrimonio super blindato oggi a Palermo tra Andrea Belotti e Giorgia Duro
Le strade di Torino e Milan sul mercato sono più che mai incrociate. Resta però da lavorare per trovare un'intesa sulla clausola. Nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità.

L'azienza ANM non incrocerà le braccia il 15 e 16 giugno, ma ha rimandato lo sciopero al 26 giugno. Voli che sono tutti al completo in quello che si annuncia come un fine settimana intenso per gli arrivi in Sardegna perché coincide con la chiusura delle scuole. Ntv ha pubblicato un elenco dei treni Italo che saranno garantiti durante la giornata.

Le Frecce assicureranno il servizio, mentre sui treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Anche Trenord garantisce i collegamenti delle stazioni di Milano Cadorna e Milano Centrale con l'aeroporto di Malpensa, eventualmente con autobus sostitutivi.

Lo sciopero degli aerei riguarderà tutto venerdì, dalle 00.01 alle 23.59, e tutti i lavoratori del comparto aereo e aeroportuale, in particolare dovrebbero decollare regolarmente tutti quelli con partenza prevista tra le 7 e le 10 e tra le 18 e le 21 e alcuni voli intercontinentali o di collegamento con le isole con una sola frequenza giornaliera.