Alitalia, 33 interessati,guarda sinergie

Alitalia, 33 interessati,guarda sinergie

Sul versante possibili acquirenti, il commissario ha affermato che le manifestazioni di interesse per Alitalia sono 33, una in più rispetto alla cifra resa nota dalla stessa compagnia. Nella lettera- in possesso dell'AdnKronos - il commissario mette in risalto alcuni aspetti chiave, come la crescita dei ricavi di Alitalia, saliti a 250 milioni nel mese di maggio (lo scorso anno erano 240), l'aumento delle prenotazioni "dopo aver subito una brusca caduta nella prima metà del mese". A Uno Mattina il commissario straordinario ha detto: "concentrarsi sul mercato domestico" e la "mancata fusione con KLM" sarebbero state le due scelte maggiormente penalizzanti per il futuro di Alitalia. Cerchiamo un investitore interessato ad investire in Alitalia nel suo complesso. Ad assicurarlo è lo stesso Gubitosi, che però ha commentato con amarezza il trattamento riservato alla compagnia dalle amministrazioni: "solitamente queste favoriscono le compagnie di bandiera, ma non qui. Vorremmo qualcuno del settore con cui fare sinergie, ma guarderemo comunque a tutte le offerte senza preconcetti". "Le nuove rotte invernali per le Maldive e le Indie sono benaccette, e le grandi cifre" arriveranno d'ora in poi soprattutto dall'Estremo Oriente, a partire da Cina, Corea e Giappone". I sindacati, nell'incontro di oggi al ministero del Lavoro, hanno chiesto all'azienda di evitare la Cigs a zero ore, tramite una cassa integrazione a rotazione per tutti. Gubitosi ha spiegato infatti che "il lungo raggio è la parte più profittevole" per Alitalia e che, anche in questa fase, sono gli intercontinentali i voli più pieni. Il commissario ha inoltre sottolineato come, nell'ambito di una politica generale di tagli alla spesa, "la sicurezza è l'unica cosa che non verrà mai ad essere toccata".

Donald Trump finisce nel mirino della Magistratura USA
Non c'è ragione di icenziare Mueller ", ha detto il senatore Lindsey Graham . Il partito invia un messaggio al presidente: il procuratore non si tocca.

24enne muore in incidente ma sparisce la moto sul quale viaggiava
Infatti, sul luogo del sinistro, dove le vittime sono state soccorse, non è stata ritrovata la moto . A perdere la vita Luca Capuano , un 24enne originario del posto.

Alitalia, Gubitosi: "Interessati in 33, puntiamo a vendita in blocco e sinergie"
Dopo l'estate, inizieremo a progettare la Summer Season 2018 e speriamo di portare ulteriori, positive novità. Chiudo ringraziandovi per le numerose email che avete mandato. "Buon lavoro , Luigi Gubitosi ".

"Gli scioperi di venerdì d'estate sono da irresponsabili".