In Campania arriva la fibra TIM a 200 megabit

In Campania arriva la fibra TIM a 200 megabit

Nuovi collegamenti fibra da casa e dall'ufficio, con fino a 200 Megabit al secondo in download e 20 Megabit in upload. L'iniziativa e' il risultato degli importanti investimenti e dell'upgrade tecnologico che Tim ha realizzato sulla propria rete in fibra ottica in tecnologia FTTCab (fiber to the cabinet), che in questo modo diventa ancora piu' performante: viene raddoppiata la velocita' massima dei collegamenti resi disponibili a cittadini e imprese, che passa da 100 a 200 megabit in download e 20 in upload. E' la banda ultralarga del Lazio di Tim, che lancia la fibra a 200 megabit in 53 comuni del Lazio. Al cliente verra' inviato un nuovo modem di ultima generazione che supporta la nuova velocita' trasmissiva. Per i prossimi due anni l'operatore telefonico punta a investire circa 11 miliardi di euro in Italia, di cui quasi la metà (5 miliardi) dedicati esclusivamente allo sviluppo delle reti a banda ultralarga fissa e mobile.

TIM oggi ha attivato i servizi fibra 200 Mbps in più di 1000 comuni.

Ius Soli, CasaPound: "manganellate mentre andavamo a mani alzate verso il Senato"
Per lei una contusione al gomito, ma nulla di grave: "Sto bene, grazie a tutte e a tutti". Un provvedimento voluto dalla maggioranza, ma che vede l'ostilità di destra, Lega e M5S.

Comunali, Renzi: "Dati buoni". Martina: Pd unica alternativa a Salvini
Berlusconi ha fatto di tutto per far fallire il referendum e non è propriamente il mio migliore amico . Poi si è scoperti che pezzi dell'Arma fabbricavano prove false.

Stadio della Roma, ok dell'Aula: "Opera di pubblico interesse"
L'unico rammarico per i tifosi resta quello di non aver visto Francesco Totti calcare il manto verde della nuova casa della Roma . La prossima tappa, a questo punto, sarà l'invio del dossier in Regione e l'apertura di una seconda conferenza dei servizi .

Ha dichiarato invece il numero dei comuni coperti per singola regione: ad esempio in Piemonte sono 62, in Veneto 97, in Lombardia 230, in Liguria 31, 27 in Friuli Venezia Giulia, 72 in Emilia Romagna, 108 in Sicilia (fra cui Giardini Naxos), 145 in Puglia, 138 in Campania, 131 in Calabria.