Milano: concerto piazza Duomo, Radio Italia lancia iniziativa contro paura

Per il tradizionale concerto gratuito di Radio Italia che si terrà domenica a Milano potranno accedere in piazza del Duomo 23.500 persone.

Il pop italiano a numero chiuso.

Oltre al "numero chiuso", le altre misure di sicurezza per domenica 18 giugno saranno le stesse previste per il concerto della Filarmonica: i nove varchi d'accesso saranno presidiati con agenti e addetti dotati di metal detector, che controlleranno tutte le persone, con i rispettivi zaini e borse.

Russiagate, indagato anche il genero di Trump Jared Kushner
Per intenderci di quanto in alto punti l'inchiesta, si tratta dello stesso reato per cui Richard Nixon si dimise evitando un sicuro impeachment .

Ius soli o no?
Non saranno i tentativi di sopraffazione a fermare una battaglia di civiltà come lo ius soli ". Giachetti scrive: "Dopo le unioni civili, il M5S, nei fatti, vota contro lo ius soli ".

Rossano, incidente mortale sulla statale 106: un morto, tre feriti
L'Anas per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi ha chiuso temporaneamente il tratto di strada. Presenti anche la Polizia Stradale, che ha effettuato tutti i rilievi del caso, ed i sanitari del 118.

Lo ha deciso ieri il Comitato per l'ordine e la sicurezza, in linea con le misure straordinarie antiterrorismo in atto dopo le stragi di Londra e dopo gli incidenti di Torino. E gli esclusi non avranno neanche la consolazione dei maxischermi nelle piazze e nelle vie adiacenti, perché in quest'occasione non verranno montati. A differenza dello scorso anno, quando in piazza arrivarono 100 mila persone, quest'anno la capienza massima sarà di 23.500 persone. Oltre al controllo ai varchi sugli ingressi l'assessore ha annunciato un forte impegno contro l'abusivismo della vendita di bottiglie e lattine: sin dalla sera ci saranno i controlli anche sui commercianti perchè non vendano lattine e bottiglie.

"Noi, ci siamo e vogliamo dare un segnale forte, positivo, di unione, di gioia e di condivisione - ha dichiarato il Presidente e fondatore di Radio Italia Mario Volanti - Ci piacerebbe che la piazza fosse bianca in segno di rispetto per tutti i recenti accadimenti ma anche per unirci tutti insieme ancora più degli anni scorsi!" Dalla questura confidano che il doppio filtraggio funzioni: un'ampia zona gialla molto lontana dal Duomo, poi, quella rossa.