Sciopero generale nei trasporti per un "venerdì nero"

Sciopero generale nei trasporti per un

ROMA - Scattata la chiusura delle linee della metropolitana di Roma a causa dello sciopero dei trasporti di oggi. Oltre alle tre linee della metropolitana, A, B e C, si fermeranno anche le ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle. Riguardo alla Roma-Civitacastellana-Viterbo la linea è chiusa lungo il servizio urbano mentre lungo il servizio extraurbano è attiva con riduzione di corse.

E' iniziato lo sciopero del trasporto pubblico a Milano, a seguito di uno sciopero nazionale di alcune sigle di base per 24 ore.

"Gli scioperi di venerdì d'estate sono da irresponsabili". Alitalia ha informato che proverà a cancellare 'solo' 160 dei 620 voli previsti.

I primi a fermarsi sono i treni. "Purtroppo sara' un venerdi' nero per i trasporti".

Dani Alves attacca Maradona, ma che gaffe sui Palloni d'Oro!
L'intervista di Dani Alves che ha infiammato i social: " Maradona? Non è possibile, quanti Palloni d'Oro ha vinto Maradona? ". Mi auguro che il Napoli possa lottare per lo scudetto, ha tutte le carte in regola per poterlo vincere.

Ius soli, caos in Senato: Fedeli in infermeria
Il segretario del Pd, Matteo Renzi , dopo aver saputo dell'incidente occorso al Senato ha sentito al telefono la ministra. Secondo quanto si apprende le sarebbero stati messi dei cerotti e le sarebbero stati somministrati degli antidolorifici.

Trump ha annunciato che rivedrà gli accordi con Cuba fatti da Obama
Il presidente ha preso una decisione molto chiara: faremo tutto il possibile per dare il potere al popolo cubano ". Un lavoro di anni e anni che sta per naufragare.

Un venerdì nero per i trasporti. Trenitalia fa sapere che le "Frecce" circoleranno regolarmente. Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Assicurato anche i collegamenti tra la stazione di Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino. Le possibili variazioni di corsa saranno inoltre visibili sulla lista dei treni garantiti nel sito di Italo.

Lo sciopero riguarda tutti i lavoratori comparto aereo, aeroportuale, per tutta la giornata; il personale navigante gruppo Alitalia-Sai, per quattro ore, dalle 10 alle 14; il personale navigante e di terra delle compagnie aeree operanti in Italia, per 14 ore dalle 10 alla mezzanotte. Tutti i voli che non avranno subito modificazioni o cancellazioni saranno resi pubblici all'interno del sito dell'Enac.

Dalle 21 di giovedì 15 alle 21 di venerdì 16 giugno, su tutto il territorio nazionale tranne che in Piemonte e Valle d'Aosta. Dovrebbero comunque decollare regolarmente tutti gli aeromobili con partenza tra le 7 e le 10 e tra le 18 e le 21 e alcuni voli intercontinentali o di collegamento con le isole con una sola frequenza giornaliera. Treni, autobus e aerei resteranno fermi per 24 ore e potrebbero rendere difficoltosa la mobilità cittadina. Due gli scioperi a Roma ed è esattamente uno di 24 e l'altro di 4 ore, indetti dai sindacati di base e dal Sul; nello specifico, per quanto riguarda lo sciopero delle 24 Ore l'Atac ha spiegato che saranno in vigore le fasce di garanzia e dunque sarà garantito il servizio regolare fino alle ore 8:30 e poi dalle 17:00 alle 20:00, per quanto riguarda invece lo sciopero di 4 ore sarà dalle ore 11:00 alle ore 15:00.