Twitter cambia look, più facile da usare

Twitter cambia look, più facile da usare

Il social network diventa più leggero e snello sia nella nuova versione dell'app per iOS e Android, sia nella versione desktop.

Twitter prosegue il suo processo di mutazione, alla ricerca di nuovi utenti. Tra le altre migliorie la presenza di titoli in grassetto, che rende più evidente il contenuto, focalizzando l'attenzione di chi legge sulle informazioni realmente rilevanti.

Pronti a provare il nuovo Twitter?

Cambiano anche le icone per facilitare maggiormente il coinvolgimento degli utenti. Completamente diversa è invece l'icona delle repliche: non più una freccia ma una nuvoletta da fumetto.

Twitter 7.0 per iOS introduce un nuovo menu laterale di navigazione che permette l'accesso rapido al profilo, all'account, alle impostazioni e alla privacy, il tutto da un unico punto.

Sciopero dei trasporti venerdì 16 giugno
Sul sito dell'Enac c'è la lista di tutti i voli garantiti e su quello di Alitalia troverete tutti i voli cancellati. A Roma invece si sovrapporranno due scioperi , di 24 e 4 ore , indetti dai sindacati di Base e dal Sul.

Isis rivendica attacco a Gerusalemme
Il massimo responsabile per il settore dei media dell'Isis in Afghanistan, Jawad Khan , è stato ucciso in un raid dell'aviazione USA nella provincia orientale di Nangarhar.

Terremoto a Lesbo, Grecia: un morto e dieci feriti
Danneggiate alcune case anche nel villaggio di Plomari con alcune strade che sono state chiuse. La scossa - precisa la Cnn turca - sarebbe stata avvertita anche ad Atene .

A seguito dell'annosa crisi che ha investito Twitter, tanto da renderlo quasi invendibile, i vari ceo dell'azienda succedutisi al vertice nel corso degli ultimi anni hanno cercato di salvare la capra agonizzante e i cavoli marci andando, dapprima, ad emulare le funzionalità del rivale Facebook e in seguito a cercare di mondare la piattaforma da quel nutrito universo di troll che si poneva come deterrente all'acquisto della piattaforma da parte di Disney.

Inoltre, i contatori di risposte, Retweet e Mi piace dei Tweet vengono aggiornati istantaneamente per permettere all'utente di seguire facilmente le conversazioni nell'istante in cui si stanno svolgendo, senza il minimo lag.

I link agli articoli, su iOS, verranno aperti in visualizzazione Safari nell'app di Twitter.

All'interno dei tweet stessi, addio alla freccetta di risposta: in troppi pensavano che servisse per cancellare o per tornare ad una pagina precedente.

Di fatto la preoccupazione che in numero di "cinguettanti" degli utenti cresca poco c'è, si parla di un numero stimato intorno ai 328 milioni, e con un profilo finanziario, decisamente non tranquillo.