Gigio, la Juve ci prova

Occorre cambiare le norme per tutelare gli investimenti a livello giovanile: ci vuole una sorta di apprendistato vincolato. "In questo momento no. Ma con tre punti di sospensione".

HIGUAIN - "Non ne arriverà un altro, quella è stata una spesa straordinaria". Restiamo nell'ordinario, anche se le valutazioni in giro sono pazzesche.

"Non per nostra volontà, ma ci dobbiamo confrontare con società che possono dare ingaggi più alti". Cuadrado e Bonucci via? "Per Alex Sandro ci è pervenuta un'importante offerta del Chelsea [si parla di 60 milioni], abbiamo rifiutato ma oggi i giocatori sono padroni di sé stessi".

"Dietro al caos-Gigio c'è la Juve?".

Consip. Si sono dimessi Luigi Ferrara e Marialaura Ferrigno
Adesso, secondo quanto si apprende dall'Ansa, dovrà essere convocata a breve l'assemblea per la nomina dei nuovi vertici.

Mondiali Under 20, trionfa l'Inghilterra. Orsolini conquista il titolo di capocannoniere
L'avventura dell'Italia ai mondiali under 20 finisce in semifinale con la sconfitta per 3-1 subita dall'Inghilterra . Doppia prodezza di Plizzari su Amaral e Boselli , con Mandragora e Panico che chiudono i giochi.

Previsioni meteo per giovedì 15 giugno
Secondo 3bmeteo "il caldo in tal frangente smorzerà i toni stante una ventilazione settentrionale diretta verso i Balcani". Aumento della copertura nuvolosa nelle ore pomeridiane con la possibilità di rovesci; miglioramento dalla sera.

NETO - "Per soddisfare le sue richieste è sul mercato". Juventus e Real Madrid sono le pretendenti principali, anche se strapparlo al Milan non sarà facile. "Non abbiamo avuto nessuna richiesta per ora". "No, giusto che faccia ancora esperienza, come Caldara". Keita? Ho letto delle frasi che certo non sono di Lotito, perché sono delle fesserie. Dico che quando ti trovi il contratto in scadenza è normale una certa effervescenza nei giocatori e nei loro rappresentanti.

Aperto ad agosto del 2011 anche il profilo Twitter che però è rimasto praticamente inutilizzato e fermo pure quello all'estate di 6 anni fa: appena 2 tweet e 14 follower tra i quali anche Catenaro. "A noi, comunque, non ha mai manifestato le sue titubanze". Programmi per il futuro?

"Abbiamo ricavato di più e possiamo spendere di più. Non è vero che vogliamo anticipare il suo arrivo a Torino". Ci siamo rimasti male, ma non abbiamo litigato con Raiola. Smentisco nel modo più assoluto qualsiasi tensione tra i giocatori nell'intervallo.

Per chiudere, una riflessione di carattere generale sul calcio italiano: "Il modello del mecenatismo è scomparso". Dopo sei scudetti la sfida deve essere più adrenalinica: più forte è l'avversario più bello è batterlo. Scudetto? Si parte per vincere: è obbligatorio. Baratterei lo scudetto con la Champions? Il mercato della sua Juventus ha cominciato ad accendersi nelle ultime settimane e a breve è atteso il primo squillo estivo.