Incendio boschivo in Portogallo, almeno 25 morti

Incendio boschivo in Portogallo, almeno 25 morti

Nelle ultime ore un grave incendio ha colpito il Portogallo centrale, nell'area di Pedrogao Grande, distretto della Leira. Circa 20 persone, tra cui sei vigili del fuoco sono stati stati ricoverati in ospedale con ferite di vario grado.

Più di 260 vigili del fuoco, supportati da circa 80 idranti veicoli, stanno lavorando per contenere le fiamme, ma ancora non sono riusciti a impedire che si propagassero nel villaggio di Figueiró dos Vinhos. L'incendio di questa notte in Portogallo è stato il peggiore di sempre per numero di vittime, solo nel 2003 c'era stata una tragedia di simile portata quando a causa di un incendio persero la vita 20 persone. Secondo le autorita' il numero delle vittime potrebbe salire.

Comunali: aperti i seggi in 1.004 città
Infine peserà senza altro la spaccatura di Mdp E PD come quella tra Lega e FI anche se in molti comuni si corre insieme. Le urne sono state aperte alle 7 e chiuderanno alle 23 , poi a seguire lo spoglio per tutta la notte.

Londra, incendio alla Grenfell Tower: si aggrava il bilancio delle vittime
Gloria Trevisan e Marco Gottardi , entrambi veneti , si trovavano in un appartamento al 23° e penultimo piano del grattacielo. Scotland Yard parla di "diversi tipi di ferite", come ustioni, intossicazioni da fumo e cadute.

Russiagate: Trump valuta la rimozione del procuratore speciale
Questa decisione, pubblicamente ammessa dal presidente Trump stesso, arriva in palese violazione della Costituzione americana. L'ambasciata del Kuwait vi ha organizzato un evento, che inizialmente era programmato in un altro hotel.

E' davvero drammatico il bilancio dell'indomabile incendio che ha arso una foresta in Portogallo: le ultime notizie sono tragiche, al momento pare ci siano più di 20 morti. "In questo momento abbiamo la conferma di 24 morti", aveva detto a tarda sera il segretario di Stato del ministro dell'Interno, João Gomes. Lo stesso Gomes ha confermato che tutte le vittime dell'incidente sono civili. Il rogo ha quattro fronti attivi e i mezzi impegnati dalla Protezione civile sono oltre cento. Le autorità hanno inoltre riferito che due persone risultano scomparse.