Danimarca U21-Italia U21, le formazioni ufficiali: Petagna prima punta

Debutta come meglio non poteva l'Italia Under 21 di Di Biagio, che batte la Danimarca nella prima del Campionato Europeo di categoria. A dare il via alla competizione in Polonia sono stati due match: Svezia-Inghilterra (terminata 0-0) e Polonia-Slovacchia (finita 1-2). Il merito è anche del commissario tecnico Giampiero Ventura, che ha reso disponibili i giocatori già nel giro della Nazionale maggiore, primo fra tutti il portiere Donnarumma, di cui in questi giorni si parla tantissimo, per la nota vicenda del mancato rinnovo contrattuale con il Milan. Non solo tra gli azzurri ci sono tanti uomini mercato per la prossima sessione di trasferimenti; le squadre di Serie A monitorano con attenzione il torneo alla ricerca del possibile affare. L'esordio dell'Italia sarà domani sera a Cracovia contro la Danimarca alle ore 20.45, poi gli azzurrini giocheranno mercoledì alle 18 contro la Repubblica Ceca e sabato alle 20.45 contro la Germania.

Rogo Londra, Gloria e Marco morti nella torre
Sono deceduti Gloria Trevisan e Marco Gottardi , i due fidanzati italiani dispersi nell'incendio della Grenfell Tower a Londra . Gente che di fatto l'ha cacciata via nel giro di pochi minuti, inveendo e lanciando quel che capitava a tiro.

Marco Verratti: "Non ritorno a Parigi, ho deciso …"
Sì, perché Marco Verratti vuole solo approdare in terra catalana e vestire la maglia del Barcellona . Verratti realizzerà dunque il suo sogno di giocare al Camp Nou insieme al suo idolo Leo Messi .

Europei Under 21 al via: Italia grande favorita
Il mister nell'intervallo ci ha detto di stare tranquilli perché il gol sarebbe arrivato, siamo ripartiti con maggiore carica. Ma siamo contenti che i giovani finalmente giochino con continuità: "lo abbiamo atteso a lungo, ora non possiamo lamentarci".

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Benassi, Gagliardini, Pellegini; Berardi, Petagna, Bernardeschi.