Ecco la nuova X-Box One X, esperienze di gioco in 4K

Ecco la nuova X-Box One X, esperienze di gioco in 4K

Realizzato e pubblicato da Microsoft sul canale Xbox di Youtube, in 3 minuti mostra gli highlights dell'evento ma anche alcune immagini dei nuovi giochi in arrivo sulla piattaforma Xbox, tra cui Forza Motorsport 7, Super Lucky's Tale, State of Decay 2 e Sea of Thieves che saranno disponibili in esclusiva su Xbox One X entro la fine dell'anno in corso.

Nata per i videogames in 4K a 60 frame, supporto a Dolby Atmos, HDR, Wide Color Gamut e Blu-Ray 4K, coesisterà con le altre Xbox One ma avrà una marcia in più: tanta potenza extra per giocare ancora con maggior fluidità. Così come la quantità della RAM, la sua velocità e quella del disco fisso. In un'intervista rilasciata a Giant Bomb, Phil Spencer ci fa sapere le motivazioni che hanno portato Microsoft a delineare quella che ora conosciamo come Xbox One X.

Ho lasciato sedimentare i pensieri per un paio di giorni, dopo che all'Xbox Media Briefing Microsoft ha presentato definitivamente Xbox One X e ha chiaramente marcato la strada per il futuro.

Europei Under 21 - Buona la prima per i ragazzi di Di Biagio
Poi i fuochi d'artificio, Portogallo 2 Serbia 0, ma soprattutto Spagna-Macedonia 5-0 con tanto di euro-tripletta di Asensio . Gli azzurrini entrano bene in campo dal punto di vista mentale e propositivo, ma male dal punto di vista tecnico.

Ius soli: Galantino, c'è chi contro per propri interessi
E sullo Ius soli il leader del Carroccio attacca governo e dem: " L'unico partito razzista è il Pd , razzista verso gli italiani". E ha conferma al Senato il voto di astensione (che a palazzo Madama vale però come voto contrario) già espresso alla Camera.

Venerdì nero per il trasporto pubblico
Fanno eccezione le regioni Piemonte e Valle d'Aosta . renitalia ha fatto sapere che le Frecce circoleranno regolarmente. Per l'agitazione dei Cobas , il servizio è stato regolare fino alle 8,30 e lo sarà anche dalle 17 alle 20.

Decisamente orientato in direzione di sviluppi che prevedono la realtà virtuale e l'utilizzo degli appositi visori come obiettivo finale dell'intera industria di settore, il mondo del videogaming si è recentemente trovato sconvolto dall'incredibile successo commerciale di Nintendo Switch, console dal sapore retrò e priva di orpelli che è riuscita ad accaparrarsi un pubblico immenso, anche a fronte di promozioni e contromosse messe in atto dalla nutrita concorrenza.

Gli ingegneri di Redmond hanno realizzato una console qualche centimetro più piccola della One S dalle forme decisamente eleganti e curate con all'interno un hardware di ultima generazione. La data d'uscita ufficiale è stata fissata per il 7 novembre al prezzo di 499 euro.

Comporre un nuovo PC che possa far girare i giochi a risoluzione 4K non è certo una configurazione per tutti. "Saranno gli stessi sviluppatori a capire se varrà la pena raggiungere il risultato dei 60fps per vendere più copie, o se il loro gioco andrà alla grande anche con 30fps".