Ius soli: Galantino, c'è chi contro per propri interessi

Sulla questione è intervenuto oggi il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino. E ci sta pure. La corruzione ha la stessa logica della mafia: c'è l'assolutizzazione di un obiettivo e dei mezzi per raggiungerlo, senza impedimenti. Questo è pericolosissimo: "inseguire qualcun altro solo per rincorrere il successo vuol dire non fare politica, ma fare soltanto il proprio interesse".

Alla domanda sulla svolta del M5S che ha scelto la linea dura sui migranti, Galantino aggiunge: "Non è che devo mettermi a fare il furbo davanti a voi". Nel primo caso si tratta di un permesso di soggiorno rilasciato ai cittadini comunitari che abbiano soggiornato legalmente e in via continuativa per cinque anni nel territorio nazionale. "E' antipolitica, e il Papa certamente non sta aiutando l'antipolitica".

Non è un mistero di come la pensi la Chiesa sulla questione. Galantino sottolinea poi come non è questione di "appiccicare l'etichetta" 'italiano': "Bisogna assicurarsi - precisa - che essere cittadino italiano corrisponda a un sentire da italiano. Cari vescovi, pensate agli italiani senza lavoro, casa e pensione dignitosa e lasciate che sia il Pd a pensare a coltivarsi il bacino elettorale degli immigrati..." Sono temi molto importanti.

Calciomercato, Mirabelli: "Donnarumma giocherà sicuramente nel Milan"
Penso che andrò in Polonia, ancora non ho organizzato nulla, per vedere le partite ma non per parlare con Donnarumma . Non ho niente contro il Milan , loro hanno fatto le loro scelte: se dovevamo decidere il 13 e abbiamo deciso.

Sciopero nazionale dei trasporti, rischio caos nelle città
Venerdì 16 giugno 2017 è stato indetto uno sciopero generale nazionale del trasporto pubblico e privato, della durata di 24 ore . Opereranno regolarmente i voli in programma nelle fasce di garanzia e cioè dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00.

Caso Donnarumma, Raiola parlerà nel pomeriggio
Alla fine Giacomo ha firmato un nuovo contratto a cifre modeste e ha dovuto aspettare un anno e mezzo per ottenerlo. Mino Raiola ha deciso di parlare ufficialmente in merito al mancato rinnovo di Gianluigi Donnarumma con il Milan .

"La Cei si è sempre distinta per aver difeso gli ultimi, i deboli, le persone emarginate e quindi penso che non meriti questi attacchi". "C'è ancora qualcuno - prosegue - che non crede si possa difendere contemporaneamente chi è disoccupato e chi è migrante".

SALVINI - Intanto continua la marcia di avvicinemento della Lega al Movimento 5 Stelle proprio sui temi di immigrazione e sicurezza. "Non ho mai incontrato Di Maio e Casaleggio". Ovvero, arriva sulle posizioni della Lega. E sullo Ius soli il leader del Carroccio attacca governo e dem: "L'unico partito razzista è il Pd, razzista verso gli italiani". E ha conferma al Senato il voto di astensione (che a palazzo Madama vale però come voto contrario) già espresso alla Camera.

Romani (Forza Italia): basta slogan, automatismo è inaccettabile Contraria allo legge sullo ius soli anche Forza Italia.