Londra, il furgone che ha travolto i musulmani fuori dalla moschea

Londra, il furgone che ha travolto i musulmani fuori dalla moschea

Dalle prime indagini però non sono stati individuati complici e i feriti non hanno lesioni da taglio, ma gli accertamenti continuano.

Ecco nel filmato i momenti concitati dopo che il furgone ha investito i fedeli fuori dalla moschea di Finsbury Park, nel nord di Londra. Mentre la premier May parla di un "potenziale attacco terroristico", il Ministro dell'Interno inglese ha invitato tutti a "restare uniti e risoluti contro chiunque provi a dividerli e a diffondere odio e paura". Un uomo bianco di 48 anni, alla guida del van, sarebbe già stato arrestato. Lo ha riferito la polizia, precisando che il 48enne alla guida del veicolo è stato arrestato dopo che era stato bloccato dalla gente accorsa sul posto. Secondo alcuni testimoni avrebbe urlato frasi contro i musulmani, del tipo 'Ammazzo tutti i musulmani' prima di accoltellare.

Londra, ritorsione contro i musulmani.

Ius soli: Galantino, c'è chi contro per propri interessi
E sullo Ius soli il leader del Carroccio attacca governo e dem: " L'unico partito razzista è il Pd , razzista verso gli italiani". E ha conferma al Senato il voto di astensione (che a palazzo Madama vale però come voto contrario) già espresso alla Camera.

Nei primi 5 mesi Fca doppia mercato europeo: vendite auto +10,7%
Brand Fiat in rialzo del 15,6%. 500L si conferma la più venduta del suo segmento, con il 30,2 per cento di quota. Le registrazioni di Alfa Romeo sono state quasi 8.200 (+47,8%) con la quota che passa dallo 0,4 allo 0,6%.

Calciomercato, Mirabelli: "Donnarumma giocherà sicuramente nel Milan"
Penso che andrò in Polonia, ancora non ho organizzato nulla, per vedere le partite ma non per parlare con Donnarumma . Non ho niente contro il Milan , loro hanno fatto le loro scelte: se dovevamo decidere il 13 e abbiamo deciso.

Ferite altre otto persone. Tali testimonianze sono in linea con quanto affermato dalla Muslim Welfare House che ha ringraziato l'iman Mohammed Mahmoud "il cui coraggio ha contribiuto a calmare gli animi dopo l'incidente e a prevenire ulteriore spargimento di sangue". La polizia intanto presidia la zona in forze e blocca l'accesso a Seven Sisters road, teatro dell'episodio. Corbyn assicura d'essere in contatto con i responsabili della moschea oltre che con la polizia. La folla avrebbe provato a linciarlo ma un imam della moschea di Finnsbury Park lo avrebbe protetto in attesa che arrivassero gli agenti di polizia i quali poi hanno proceduto all'arresto.

Il Consiglio musulmano, organizzazione che rappresenta i musulmani britannici, ha parlato di "un atto violento di islamofobia" e ha chiesto più sicurezza nei pressi delle moschee.