Meteo, giugno shock: arriva il giorno più caldo dell'estate

Meteo, giugno shock: arriva il giorno più caldo dell'estate

Nel dettaglio, secondo l'Aeronautica militare, lunedì dovremo aspettarci al Nord un tempo stabile e soleggiato, salvo spesse ed estese velature mattutine su Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia ed i consueti annuvolamenti ad evoluzione diurna sui rilievi alpini occidentali con qualche debolissimo fenomeno pomeridiano. Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con schiarite in mattinata, anche se non si escludono occasionali precipitazioni lungo la fascia costiera, mentre a partire dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio, assisteremo allo sviluppo di addensamenti consistenti dapprima sulle zone interne e montuose con rovesci e manifestazioni temporalesche anche di forte intensità, in estensione verso il settore orientale e costiero.

La situazione meteorologica è invariata su tutta l'Italia: vasto e corposo anticiclone, tempo stabile, sole ovunque, temperature ben al di sopra delle medie stagionali. Condizioni di tempo stabile al mattino al Centro Italia prima della formazione di locali rovesci e temporali dal pomeriggio sulle zone interne tra Lazio e Abruzzo in estensione verso le coste Tirreniche.

Particolarmente interessate sono le province della Pianura Padana, dove ci si dovrà guardare dall'afa: Milano, Mantova, Lodi, Pavia, Verona, Rovigo, Padova, Ferrara, Modena, Reggio Emilia. Domenica cielo sereno, con minima 19 e massima 31 gradi.

Calciomercato, Mirabelli: "Donnarumma giocherà sicuramente nel Milan"
Penso che andrò in Polonia, ancora non ho organizzato nulla, per vedere le partite ma non per parlare con Donnarumma . Non ho niente contro il Milan , loro hanno fatto le loro scelte: se dovevamo decidere il 13 e abbiamo deciso.

Calciomercato Napoli, Gazzetta: "Berenguer e Ounas possibile accoppiata in arrivo. I dettagli"
Bravissimo a giocare largo a destra per poi rientrare sul sinistro e cercare la porta, Ounas viene valutato dal Bordeaux almeno 10-12 milioni di euro.

Confederations Cup - Pari spettacolo tra Portogallo e Messico
Fermi tutti! L'arbitro Pitana annulla, coadiuvato dalla VAR , sanzionando il fuorigioco di 3 calciatori portoghesi. Portogallo e Messico salgono dunque al secondo posto dietro la Russia , vittoriosa ieri con la Nuova Zelanda .

Mare: molto mosso, localmente agitato con possibilità di deboli mareggiate. La sera ancora piogge nel Tirreno, mentre sarà asciutto in altre aree. Le temperature raggiungeranno i 38 gradi in molte regioni e complice l'afa i valori percepiti saranno intorno ai 40 gradi. Il pomeriggio ancora sereno in varie regioni tranne alcune nuvole nell'Appennino con piogge o temporali. In particolare, tra venerdì 16 e sabato 17 giugno, si registreranno temperature africane e ben superiori alla media estiva.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.