Microsoft svela la sua nuova Xbox ed è potentissima

Microsoft svela la sua nuova Xbox ed è potentissima

Xbox One X è finalmente realtà, dopo mesi di rumor finalmente microsoft ha svelato sul palco del E3 di Los Angeles la sua nuova creatura.

Qualità grafica dei giochi anche sui televisori, risoluzione Ultra Hd, 8 milioni di pixel, 7 miliardi di transistor.

L'annuncio di Xbox One X ha più che confermato le altissime aspettative dei gamer alla ricerca di una console in grado di supportare VR, 4K nativo, lunghe sessioni di gioco grazie alla presenza di un comparto hardware tanto equilibrato quanto potente, e una serie di titoli di lancio particolarmente entusiasmanti, come possiamo apprendere dalle ultime rivelazioni di Microsoft in merito.

Al momento della sua uscita la console sarà la più performante sul mercato, nel tentativo di sbaragliare la concorrenza di Sony e della su PS4 Pro.

#LondonFire: arrivata l'ufficialità della morte di Gloria Trevisan e Marco Gottardi
Sua Maestà La Regina d'Inghilterra e SAR il Duca di Cambridge , hanno visitato il Centro Westway Sports a ovest di Londra . Da una parte del telefono i genitori, dall'altra i figli: "Mamma, mi sono resa conto che sto morendo".

Venerdì nero per il trasporto pubblico
Fanno eccezione le regioni Piemonte e Valle d'Aosta . renitalia ha fatto sapere che le Frecce circoleranno regolarmente. Per l'agitazione dei Cobas , il servizio è stato regolare fino alle 8,30 e lo sarà anche dalle 17 alle 20.

Danimarca U21-Italia U21, le formazioni ufficiali: Petagna prima punta
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti , Caldara , Rugani , Barreca; Benassi , Gagliardini , Pellegini; Berardi , Petagna , Bernardeschi .

Tutti gli accessori di Xbox One saranno inoltre compatibili con Xbox One X, oltre che l'intera libreria di giochi già disponibili sulla console - che godranno di caricamenti più veloci e di un look migliorato.

Il 4K, insomma, non sarà un avvento paragonabile al passaggio dalla bassa definizione all'alta definizione che ha contraddistinto la scorsa generazione e in particolare PS3 e Xbox 360. Eppure, tutto ciò si può godere anche su PS4 e Xbox One.

In lieve ritardo rispetto ai rumors che affollavano la Rete (si parlava di settembre) e in vendita a partire da 499 euro, X Box One X monta un processore octa-core Custom x86 a 2,3 GHz, dispone di un hard disc da 1 TeraByte di memoria e basa la sua architettura, come premesso, su un potentissimo lettore blu-ray 4K UHD, al quale verrà a corrispondere una vastissima gamma di giochi e titoli esplicitamente concepiti per sfruttare al massimo lo spettro cromatico dell'ultra-alta definizione.

In compenso, non è mai stato preso in considerazione l'idea di cancellare dal nome il termine "One", poichè da sempre Microsoft vuole proporre il concetto di "Famiglia di Dispositivi", motivo principale per cui la console è, soprattutto, una rivisitazione hardware piuttosto importante, ma mantiene caratteristiche software molto simili. Aggiorna la pagina più tardi per conoscere nel dettaglio tutte le novità presentate su Xbox One X.