Nei primi 5 mesi Fca doppia mercato europeo: vendite auto +10,7%

Nei primi 5 mesi Fca doppia mercato europeo: vendite auto +10,7%

Nei primi cinque mesi del 2017, nell'Unione europea + Efta sono state complessivamente vendute 6,920 milioni di auto, pari ad aumento su base annuale del 5,1%. Panda e 500 dominano, con una quota del 32,2 per cento, le vendite tra le city car. Brand Fiat in rialzo del 15,6%. 500L si conferma la più venduta del suo segmento, con il 30,2 per cento di quota. La quota è salita dal 7,4 al 7,7%. FCA fa ancora meglio, sostenuta dalle immatricolazioni di Alfa Romeo. Il gruppo ha aumentato le vendite nei principali Paesi con valori superiori al mercato: in Germania (+31,6% rispetto al +12,9% complessivo), in Francia (+18,5% a fronte del +8,9% del mercato) e in Spagna (+34,9% in un mercato cresciuto dell'11,1%). La quota è stata dello 0,6 per cento in confronto allo 0,4 per cento del 2016. Le registrazioni di Alfa Romeo sono state quasi 8.200 (+47,8%) con la quota che passa dallo 0,4 allo 0,6%.

Venerdì nero per il trasporto pubblico
Fanno eccezione le regioni Piemonte e Valle d'Aosta . renitalia ha fatto sapere che le Frecce circoleranno regolarmente. Per l'agitazione dei Cobas , il servizio è stato regolare fino alle 8,30 e lo sarà anche dalle 17 alle 20.

#LondonFire: arrivata l'ufficialità della morte di Gloria Trevisan e Marco Gottardi
Sua Maestà La Regina d'Inghilterra e SAR il Duca di Cambridge , hanno visitato il Centro Westway Sports a ovest di Londra . Da una parte del telefono i genitori, dall'altra i figli: "Mamma, mi sono resa conto che sto morendo".

Spencer: "Xbox One X è per i fan"
Xbox One X è una console pensata specificamente per il mercato PREMIUM, per i più esigenti che ricerca potenza. Sono molto attivo sulle community social che trattano di videogiochi e non cerco di nascondermi.

Gli ottimi risultati ottenuti dal Gruppo guidato da Sergio Marchionne cozzano però con le pesanti e recenti accuse provenienti dagli Usa su un presunto utilizzo di un software illegale - denominato "defeat device" - sviluppato per truccare i dati sulle emissioni di ben 104.000 vetture equipaggiata con motori diesel, tra la richiestissima Jeep Grand Cherokee. Calo del -28% per Lancia che ha maggio ha interrotto la vendite al di fuori dell'Italia. Maggio in crescita anche per Ford (+4,1%), Bmw (+2,6%) e il gruppo Daimler (+14%), quest'ultimo spinto dalla buona performance del brand Mercedes (+16,8%) mentre Smart perde il 5,5%.