Radio Italia Live Il Concerto a Milano: scaletta cantanti e anticipazioni

"La musica è più forte, ci sarà sempre e sarà sempre e per tutti pace, purezza e libertà".

Per radio italia 3.0: Elodie, Lele, Marianne Mirage, Sergio Sylvestre.

Manchester conferirà la cittadinanza onoraria ad Ariana Grande
Bisognerà quindi rivedere alcune regole di assegnazione dell'onorificenza. Nel frattempo continua il suo tour attraverso l'Europa.

Tifosi lanciano soldi falsi a Donnarumma
Fischi, uno striscione con scritto " Dollarumma " dollari fac simile lanciati in campo, dietro al sua porta. Inizia male l'Europeo Under 21 (in Polonia ) per Gianluigi Donnarumma .

In Groenlandia un terremoto di magnitudo 4 provoca uno tsunami
Ci sarebbero anche diversi feriti - una quarantina - tra le persone evacuate dal villaggio colpito. Il bilancio per adesso è di 4 dispersi.

La sesta edizione di Radio Italia Live è realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Milano e del Comune di Palermo, sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. In migliaia sono arrivati nella piazza simbolo di Milano già dalla mattina per assicurarsi l'ingresso (flusso massimo consentito 23.500 persone) e assistere allo show evento che ha portato nel cuore di Milano i big della musica italiana. "Noi ci siamo e vogliamo dare un segnale forte, positivo, di unione, di gioia e di condivisione - ha spiegato il presidente di Radio Italia Mario Volanti - Ci piacerebbe che la piazza fosse bianca in segno di rispetto per tutti i recenti accadimenti ma anche per unirci tutti insieme ancora più degli anni scorsi!" È prevista una suddivisione della superficie in due aree, oltre a quella sul sagrato riservata ai disabili. Sono state anche confermate le misure di sicurezza per i prossimi eventi che si svolgeranno in piazza Duomo e presso lo stadio Meazza, stabilite l'8 giugno scorso. Vietato introdurre una lunga serie di cose, tra cui: valigie e trolley, bombolette spray e trombette da stadio, bastoni per selfie e ombrelli, puntatori laser e macchine fotografiche professionali. Nell'area e nelle zone limitrofe non sarà consentita la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e in contenitori di vetro e lattine. Chiusa nel pomeriggio la stazione Duomo del metrò, a fine manifestazione gli speaker di Radio Italia indicheranno le uscite: da via Mazzini a via Dogana, da corso Vittorio Emanuele a via dell'Arcivescovado. Ad esibirsi a Palermo infatti vedremo artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Nek, Francesco Renga, Gigi D'Alessio, Francesco Gabbani, Lorenzo Fragola, J-Ax&Fedez, Samuel, Nina Zilli, Umberto Tozzi e Alessio Bernabei.