X come Xbox One X: la nuova consolle in 4k

X come Xbox One X: la nuova consolle in 4k

In questi giorni si sta tenendo negli Stati Uniti l'E3, ossia la grande esposizione dedicata al mondo videoludico: la prima a fare la propria mossa tra le grandi case è stata Microsoft che ha svelato la console che avevamo conosciuto come Project Scorpio e che ora ha un nome: ufficialmente si chiamerà Xbox One X.

Xbox One X è stata creata per offrire potenza senza compromessi, massima compatibilità e un design accattivante. Le specifiche sono GPU da 6 TeraFLOPS, 12 GB di Ram GDDR5 e memoria di banda pari a 360GB/s.

Xbox One X sarà disponibile il 7 novembre 2017 al prezzo di 499$ ( non si conosce ancora il prezzo Italiano).

A voi i video e la parola nei commenti. Con 499 Dollari come prezzo di lancio, la Xbox One X avrà non solo la possibilità di reggere il 4K a 60 FPS, ma anche la singolare retrocompatibilità con titoli Xbox 360 e della primissima Xbox.

Читайте также: Antonio Donnarumma: "Gigio è tifoso del Milan, ha dato sempre l'anima"

Fra i trailer più impressionanti della nuova console c'è anche "Anthem", marchio nuovo nuovo targato Ea e BioWare, che fa un gran bello sfoggio dei nuovi muscoli grafici. Ma Phil Spencer, capo della divisione Xbox, in un'intervista a Eurogamer ha fatto intendere che questo potrebbe non essere colpa di Xbox One X, ma di accordi stretti da Sony. A partire da Forza Motorsport 7 sono quarantadue (di cui ventidue in esclusiva) i nuovi videogame in arrivo per la nuova console, che è anche la più piccola mai costruita da Microsoft. "Xbox permette agli sviluppatori di qualsiasi grandezza di creare diversi tipi di giochi per ogni tipo di giocatore".

Cattive notizie per gli amanti della realtà virtuale che avevano intenzione di comprare in futuro la Xbox One X: la console in questione sarà sprovvista di titoli VR.

L'E3 di quest'anno non si ricorderà sicuramente per annunci eclatanti in ambito giochi, fatta eccezione per il trailer di Beyond Good and Evil 2, tuttavia la presentazione di Xbox One X ha sicuramente scaldato gli animi e in termini di potenza la situazione si sta ribaltando.

Xbox One X arriverà contemporaneamente sui mercati di tutto il mondo il 7 novembre. L'attenzione di giocatori e appassionati però è tutta rivolta al destino della nuova console, che dovrà competere con una PS4 Pro meno potente ma più economica.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог