Ballottaggi, gli exit poll: centrodestra in vantaggio

Ballottaggi, gli exit poll: centrodestra in vantaggio

Maria Rita Rossa, sindaca uscente di centrosinistra, si è fermata al 44,32 per cento. Il risultato di Asti è particolarmente significativo perché la città negli ultimi cinque anni era stata amministrata dal PD.

Ladispoli passa al centrodestra.

Un coro festante di cittadini lo ha accompagnato in serata dal duomo a piazza Garibaldi, sede del municipio, dove il sindaco ha celebrato la vittoria. Ora la citta' sara' amministrata da un commissario.

Partita apertissima nella "Stalingrado d'Italia", Sesto San Giovanni. Quando c'è in gioco un candidato appoggiato dal PD questo perde sia con i 5Stelle sia con il centrodestra, che ha dimostrato di sapersi aggregare e di attrarre consensi anche fuori della propria area.

Nonostante le avances da parte di Bucci e Crivello, nessuna delle forze politiche escluse dal ballottaggio, compreso il Movimento 5 Stelle che nella città del leader Beppe Grillo è arrivato terzo al primo turno conquistando il 18% dei voti, ha accettato apparentamenti, a parte la lista Ge9si dell'ex assessore comunale Arcangelo Merella, che appoggerà il candidato del centrosinistra. Plauso anche del segretario della lega Nord Rixi, che ha sostenuto la corsa di Bucci per la conquista di Palazzo Tursi: "Nonostante l'alta astensione, hanno partecipato al voto più genovesi che per l'ex sindaco Marco Doria (nel 2012, ndr)".

Più di duemila fedeli per la festa di fine Ramadan
Poi grazie al contributo di un'associazione umanitaria francese, si è distribuito cibo ai presenti, fra i quali moltissimi migranti.

Highlights MotoGp Assen 2017: Video Vittoria Rossi
Il punto di riferimento della squadra di inviati Sky è sempre Guido Meda , al microfono della MotoGP affiancato da Mauro Sanchini. Terza casella della griglia di partenza dell'italiano del team OCTO Pramac Racing, Danilo Petrucci .

Caldo, temperature in calo. Temporale a Milano, piogge in Alto Adige
Pesanti danni anche nel trevigiano, dove sono caduti chicchi di grandine grandi come palline da ping pong. Allagati cantine, garage, vani ascensore e problemi alla rete fognaria, con alcuni tombini allagati.

A Verona la sfida si è tenuta in casa del centrodestra, con il candidato delle Lega Nord Federico Sboarina (57,9%) che batte Patrizia Bisinella (42,1%), compagna del sindaco uscente Flavio Tosi. Oggi, 25 giugno, i genovesi decreteranno il vincitore del ballottaggio tra Gianni Crivello (centrosinistra) e Marco Bucci (centrodestra). Ma non c'è solo Genova a spingere l'entusiasmo del centrodestra. Conferme importanti per Federico Pizzarotti a Parma e per Sergio Abramo a Catanzaro.

Sorprendente anche il dato emerso a La Spezia, con la vittoria del candidato Pierluigi Peracchini, neo sindaco della città dopo 45 anni di governo a sinistra.

Genova - Marco Bucci o Gianni Crivello, chi sarà il nuovo sindaco di Genova?

È la prima volta nella storia repubblicana che il centrodestra vince a Pistoia.

Il centrosinistra ha vinto con Rinaldo Melucci, che ha ottenuto il 50,91 per cento dei voti, mentre la candidata di centrodestra Stefania Baldassari si è fermata al 49,09. Paolo Manfredini del centrosinistra al ballottaggio non supera il 40,02%. Il candidato di centrosinistra Vincenzo Antonio Ciconte si ferma al 35,61%. E gli stessi Dem ammettono, per voce del capogruppo alla Camera Ettore Rosato: 'Abbiamo perso, ha vinto la destra'.