Centrodestra conquista anche Avezzano: De Angelis sindaco

Centrodestra conquista anche Avezzano: De Angelis sindaco

A Todi, cittadina umbra di circa 17 mila abitanti, i 400 voti raccolti da CasaPound al primo turno sono stati determinanti per il successo del centrodestra al ballottaggio.

"Questa però non è solo la vittoria di un partito che mette fine a dieci anni di amministrazione Pd, è la vittoria di tutto il popolo aquilano". Sostenuto da liste civiche che fanno riferimento al centrodestra, ha battuto al turno di ballottaggio il sindaco uscente Giovanni Di Pangrazio, appoggiato dal centrosinistra, totalizzando il 53,8% per cento dei voti (10.018 voti) e recuperando 9 punti di distacco dal primo cittadino uscente (46,2% pari a 8.588 voti). E così è stato a L'Aquila e ad Avezzano. "C'è grande entusiasmo perchè a L'Aquila c'era tanta voglia di cambiamento - ha detto Biondi - e daremo risposte ai tanti problemi irrisolti della città".

Gay Pride Istanbul, proiettili di gomme contro i manifestanti
Altri manifestanti, invece, sono stati addirittura costretti a togliersi la maglietta, in quanto appariva la scritta "Pride". Negli ultimi anni poi, la stretta autoritaria di Erdogan ha reso ancora più difficile la vita di minoranze e dissidenti.

Vicenza, incidente mortale tra camion: A4 chiusa
Nell'urto un'autocisterna si è danneggiata ed è in corso una perdita di gasolio , che si sta riversando in una piccola roggia. Nell'impatto uno dei due conducenti coinvolti è rimasto ucciso, ferito solo lievemente invece l'altro camionista.

Aereo militare siriano abbattuto: l'esercito accusa la coalizione a guida Usa
Un altro rischio legato alla situazione di tensione che si è creata dipende dalla mancanza di una precisa strategia americana in Siria .

Il sindaco dell'Aquila del post Cialente è Pierluigi Biondi, carismatico ex sindaco di Villa Sant'Angelo: anche lui, come Cialente, sindaco del terremoto nel proprio paese. - "Dedico questa vittoria a tutta L'Aquila, alle persone perbene che ci hanno creduto e a quelli che mi hanno accompagnato in questa avventura faticosissima". Sul suo sito internet Pierluigi Biondi non parla delle sue passate esperienze politiche, tacendo anche sulla sua militanza in Alleanza Nazionale. Una vittoria incredibile se si considera che al primo turno Di Benedetto aveva un vantaggio di quasi 12 punti. "La partita si poteva chiudere lì ma del senno del poi sono piene le fosse" ha infine concluso.