Il centrodestra conquista le roccaforti del Pd

Centrodestra vittorioso anche a Catanzaro, dove Sergio Abramo si impone sull'avversario Vincenzo Antonio Ciconte e a Gorizia con Rodolfo Ziberna che conquista la fascia di Sindaco. "Penso che ognuno dei 5 Stelle, guardando i risultati anche rispetto alle altre città - commenta a caldo Pizzarotti - si farà delle domande e si darà delle risposte". Salvini però già crea l'hastag #andiamo a governare, pensando in realtà a un centrodestra trainato da lui stesso, dalla Lega, e per Berlusconi è una prospettiva inaccettabile. "Non è un test politico", ha detto Matteo Renzi. Affluenza ai minimi: il 47% circa, -12 punti sul primo turno. Padova va, invece, al centrosinistra: Giordani diventa primo cittadino contro il leghista Bitonci.

A Trapani (dove per unca complessa vicenda non è raggiunto il quorum) si dovrà tornare alle urne.

Il risultato ribalta la situazione precedente: le amministrazioni uscenti erano in 15 casi di centro-sinistra, mentre il centro-destra governava in sole 5 città.

Genova al centrodestra: è il risultato più clamoroso del secondo turno delle amministrative, andato in scena ieri per eleggere i sindaci di diversi grandi comuni italiani superiori ai 15mila abitanti. La sfidante sostenuta da liste civiche Stefania Baldassarri si è fermata al 49,09%. E' facile prevedere che già da oggi si riaprirà il dibattito sulle alleanze a sinistra, con la minoranza orlandiana all'attacco del segretario. Subito dopo inizierà lo scrutinio, che assegnerà la vittoria all'uno o all'altro dei candidati. Il capoluogo ligure, infatti, è sempre rimasto al centrosinistra anche quando la Regione era andata alla controparte. Pesante sconfitta per il centrosinistra che ammette la sconfitta. Qui i voti per il Partito comunista erano al 55% e gli schieramenti orientati verso quella parte raccoglievano maggioranze bulgare. E' stata un sconfitta del centrosinistra a livello nazionale, non soltanto locale.

Montella ai Donnarumma: "Milan con i fiocchi, Gigio titolare"
Di sicuro non è facile giocare dopo la situazione che si è venuta a creare. Ma il portiere al momento è impegnato in Polonia con l'Under 21.

Comunali, il Pd perde Carrara e Pistoia
Dai ballottaggi , caratterizzati da una bassissima partecipazione, esce una Toscana sempre meno "rossa". A livello nazionale la percentuale è stata del 31,40% rispetto al 40,66% del primo turno.

Mercato - La Fiorentina chiama Borja Valero per evitare le contestazioni dei tifosi
SALAH-LIVERPOOL, CI SIAMO - Come rivela Sky Sport , la telenovela Roma-Salah-Liverpool sta per finire. Parliamo del polacco Krychowiak che ha giocato l'ultima stagione nel Paris Saint Germain in Francia.

Parma è un discorso a sé.

Il centrodestra mostra così tutta la sua forza in queste elezioni e vince con un buono scarto le amministrative.

Una sconfitta che, con queste proporzioni, era difficile immaginarsi. Il candidato del centrosinistra Paolo Manfredini si ferma al 40,02%. Qui la sindaca Pd uscente, Monica Chittò (nell'immagine sopra), ha raccolto il 31% dei voti. A L'Aquila dopo un iniziale vantaggio di Americo Di Benedetto, viene eletto sindaco Pierluigi Biondi del centrodestra con il 53,5%. Inoltre occorrerà vedere a chi andrà il 13,4% dei grillini.