Banche venete, Confturismo Veneto: facciamo gli auguri a Intesa

Banche venete, Confturismo Veneto: facciamo gli auguri a Intesa

E nella fusione delle aziende UlS, per le provincie di Vicenza e Venezia, ne ha tenute due, smentendo la dimensione provinciale, applicata nelle altre cinque provincie venete dimostrando di voler adottare un sistema disomogeneo e inefficiente, stesso criterio utilizzato dalle banche venete oggi in crisi a causa di politiche di gestione gravemente colpevoli che hanno finito per dissolvere i capitali dei risparmiatori.

Commissari liquidatori. Nel frattempo si è già provveduto a perfezionare l'operazione su Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza. Successivamente il Comitato di risoluzione unico (Srb - Single Resolution Board) ha valutato se vi fossero tutti i tre requisiti per una risoluzione secondo la direttiva europea per i salvataggi bancari (Brrd), giungendo alla conclusione che non sia possibile dichiarare la risoluzione in quanto non sussiste il requisito dell'interesse pubblico. "Non ci aspettiamo che altre banche abbiano bisogno di aiuti di Stato". A tali cifre si aggiungono i costi del salvataggio di Stato varato dal Governo che mobiliterà 17 miliardi di euro portando il conto complessivo della crisi delle banche venete a sfiorare i 42,5 miliardi di euro. Dopo la firma del capo dello Stato e la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, arriverà a stretto giro il decreto del ministero dell'Economia per la liquidazione e la nomina dei commissari da parte della Banca d'Italia. Ma come sono suddivise queste voci? Poi ci sono 1,285 miliardi alle banche in liquidazione "per la gestione del personale".

Ferrero, primo obiettivo è la salvezza
Chiriches ci piace, Aurelio lo sa, gliel'ho chiesto e sa che ci interessa molto, se ce lo vende a cifre ragionevoli lo prendiamo. A Giampaolo consegnerò una buona squadra, punteremo sempre alla salvezza come obbiettivo principale.

Kate Middleton al Principe William: "Niente più feste o divorzio"
A quanto pare, il principe ha trascorso la giornata in tranquillità, insieme alla moglie e ai due figli . Sembra che in quest'ultimo periodo per la Royal Family non ci sia pace .

Ballottaggi: il centrodestra trionfa, Pd ko. Tutti i dati
Non è finita qui: il centrodestra espugna anche la Stalingrado d'Italia, cioè Sesto San Giovanni . Così dopo la vittoria del centrodestra al ballottaggio per le amministrative di ieri.

Le disposizioni in materia fiscale sono volte a rendere fiscalmente neutre le operazioni di cessione e gli interventi pubblici che le possono accompagnare. Nel dettaglio, 6,3 miliardi serviranno per i crediti che non risultino solvibili mentre alti 4 per i crediti solvibili che dovessero risultare ad alto rischio. "Non solo a Banca Intesa si regala la parte buona della banca - commentano dall'associazione di consumatori fiorentina - ma gli si regala anche circa 5 miliardi che lo Stato letteralmente butta via per coprire il buco fatto dai privati".

Così il presidente di Confturismo Veneto, Marco Michielli tornando a parlare delle banche venete.