Emergenza morbillo nel Settebello, a rischio i mondiali di Budapest

Emergenza morbillo nel Settebello, a rischio i mondiali di Budapest

Si dice però che chi ben inizia è a metà dell'opera: con i primi tre punti messi in cascina il Setterosa può guardare con fiducia al suo Mondiale.

Allarme morbillo per la nazionale italiana di pallanuoto partita ieri da Roma per Budapest dove parteciperà ai mondiali. Nonostante il morbillo, il ct azzurro è ottimista sulle possibilità della sua squadra ai mondiali ungheresi. Di conseguenza tutta la squadra si è dovuta sottoporre a controlli clinici ulteriori oltre che all'isolamento preventivo.

Il morbillo, che si pensava in via di estinzione, sta tornando prepotentemente alla ribalta. In seguito agli esami sono risultati infettati anche Alessandro Velotto e Marco Del Lungo, sostituiti da Cristiano Mirarchi e Stefano Tempesti. I TESTA A TESTA - Andiamo a conoscere la storia del match tra Italia e Francia in programma per oggi: i due team di pallanuoto maschile infatti pur non registrando in anni recenti troppi testa a testa hanno comunque alle spalle una buona storia.

È morto Martin Landau, premio Oscar per 'Ed Wood'
Con le tutine attillate e le futuribili missioni spaziali della base lunare Alfa, coi contatti con gli alieni, Landau-Koenig entra nelle case anche degli italiani a metà degli anni Settanta.

Winmbledon, per l'ottava volta vince Federer
Federer insieme a Pet Sampras e William Renshaw con 7 successi è il tennista ad avere ottenuto più successi a Wimbledon . Lo stesso accade in campo femminile, dove 23 finali (il 27.38% del totale) sono state giocate dai due favoriti.

Dragon Ball FighterZ: due nuovi personaggi saranno rivelati durante la prossima settimana
A margine, Bandai Namco ha rinnovato l'invito ad iscriversi alla closed beta del gioco, che aprirà le iscrizioni il prossimo 26 luglio .

La formula per questa edizione dei campionato mondiale prevede infatti 16 nazioni partecipanti divise in 4 gruppi da 4 squadre ciascuna: solo le prime di ogni girone verranno ammesse direttamente ai quarti di finale mentre le seconde e le terze affronteranno un torneo preliminare, con l'eliminazione diretta invece della squadra 4^ classificata al termine di questa prima fase.

Il post ha raccolto in poco tempo centinaia di mi piace, innescando il dibattito. Valentino Gallo è invecericoverato all'ospedale di Siracusa anche se non è ancora certo si tratta di morbillo, così come Alessandro Velotto. Il morbillo, la malattia infettiva del giorno in Italia (sono mesi che si registra un considerevole aumento dei casi, con le polemiche conseguenti al decreto sull'obbligo vaccinale) fa 'capolino' anche nel mondo dello sport, alimentando ora la preoccupazione tra gli atleti.