Milano, vaga per la stazione con un coltello e ferisce un poliziotto

Milano, vaga per la stazione con un coltello e ferisce un poliziotto

Solo il giubbotto antiproiettile non ha permesso che il coltello penetrasse nel corpo di un poliziotto.

A segnalare l'uomo armato che si aggirava nei pressi della stazione centrale è stato un addetto delle navette per gli aeroporti.

L'autore è un immigrato della Guinea, che è stato subito immobilizzato e arrestato dopo aver tentato di accoltellare un agente di Polizia. Uno di questi è Mamodou Saidou, fornito in uno dei numerosi fermi che ha avuto per lesioni, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Quando sono arrivati gli agenti, l'uomo si era allontanato, andando verso l'ingresso della stazione, nella galleria delle carrozze, sempre brandendo il coltello. In particolare, la responsabile del dipartimento sicurezza di Forza Italia in Lombardia, Silvia Sardone, si è scagliata contro il primo cittadino milanese sostenendo che la "situazione emergenziale di Milano viene sottovalutata ormai da anni dalla sinistra" ma è necessario correre ai ripari urgentemente per evitare l'ulteriore peggioramento delle condizioni di degrado e delinquenza nelle quali versa la città.

Roma, in abiti nuziali al concerto degli U2: e lo stadio impazzisce
Tutto calcolato, comunque: Francesco ed Elena si sono sposati alle 11 in Campidoglio, poi pranzo allo Zodiaco di Roma con parenti e amici e infine il concerto degli U2.

Il Trono di Spade 7: Anticipazioni della Prima Puntata
La puntata andrà in onda domenica 23 luglio 2017 sulla HBO e in contemporanea in lingua originale su Sky Atlantic HD . Game of Thrones 7 è la settima stagione della serie televisiva Game of Thrones , ovvero il Trono di spade in Italia.

Dragon Ball FighterZ: due nuovi personaggi saranno rivelati durante la prossima settimana
A margine, Bandai Namco ha rinnovato l'invito ad iscriversi alla closed beta del gioco, che aprirà le iscrizioni il prossimo 26 luglio .

Mentre veniva accompagnato in Questura l'uomo ha detto di volere 'morire per Allah'. L'episodio attorno alle 12.40 all'altezza dell'uscita di piazza Luigi di Savoia, di fianco alla stazione, in un'area transennata.

Un agente di Polizia e' stato ferito lievemente in seguito ad una colluttazione durante un controllo.

Poliziotto aggredito in stazione Centrale da un 31enne della Guinea con precedenti che lo ha colpito con una coltellata che lo ha solo sfiorato. L'agente è stato comunque accompagnato al Fatebenefratelli in codice verde.