È morto Martin Landau, premio Oscar per 'Ed Wood'

È morto Martin Landau, premio Oscar per 'Ed Wood'

La sua ultima apparizione al cinema è stata nel 2015 in "Remember" di Atom Egoyan. Questo non lo scoraggiò, e alla fine degli anni ottanta ottenne la prima nomination all'Oscar come migliore attore non protagonista per Tucker - un Uomo e il suo Sogno di Francis Ford Coppola, seguita l'anno successivo dalla nomination per Crimini e Misfatti di Woody Allen.

Nato a New York il 20 giugno 1928, Landau cominciò a lavorare come fumettista del Daily News all'età di 17 anni, poi fu ammesso al prestigioso Actors Studio nel 1955, dove studiò con Lee Strasberg, Elia Kazan e Harold Clurman.

Orsi: "Milan, dovrà essere bravo Montella ad assemblare la nuova squadra"
A livello tecnico penso che insieme a Sergio Ramos sia oggi il miglior difensore centrale al mondo. OBIETTIVO CHAMPIONS - "Il nostro obiettivo è quello di entrare in Champions ".

LA PARTITA - Napoli-Trento 7-0, show allo stadio Briamasco, in gol anche Ounas
Si ripropone, dopo 4 minuti, ancora Zielinski, ma il suo sinistro dal limite dell'area finisce di poco sopra la traversa. Al 66′ gran gol anche per Milik: rovesciata per l'attaccante polacco, dopo esser stato servito nuovamente da Insigne .

Venezuela: plebiscito al referendum, 98,4% contro Maduro
Un voto parlamentare per approvare l'istituzione dell'assemblea è in programma per il prossimo 30 luglio . Questo l'esito del referendum non ufficiale, indetto dall'opposizione del Paese sudamericano.

La sua figura seria e alta, un po' inquietante, lo sguardo profondo negli occhi azzurri, gli hanno consentito nel tempo ruoli diversi, suggerendo autorevolezza, a volte timore, a volte senso dell'umorismo inatteso. Con le tutine attillate e le futuribili missioni spaziali della base lunare Alfa, coi contatti con gli alieni, Landau-Koenig entra nelle case anche degli italiani a metà degli anni Settanta. Il pubblico italiano si affezionò immediatamente dell'attore che in Spazio 1999 lavorava con la moglie Barbara Bain conosciuta in un'altra serie televisiva molto famosa, quella di Mission Impossible.

E' morto nella notte di sabato a Los Angeles il popolare attore americano Martin Landau: premio Oscar nel 1995, quasi al termine di una lunga carriera per il film di Burton, Ed Wood, Landau è stato una vera celebrità grazie al ruolo di Capitano Koenig nella serie fantascientifia degli anni '70, Spazio 1999. Dalla donna divorzia nel 1993.