Winmbledon, per l'ottava volta vince Federer

Winmbledon, per l'ottava volta vince Federer

Federer insieme a Pet Sampras e William Renshaw con 7 successi è il tennista ad avere ottenuto più successi a Wimbledon. L'elvetico è anche il tennista più "anziano" ad aver conquistato il prestigioso trofeo britannico.

Domenica, dopo essersi aggiudicato la finale battendo il croato Marin Cilic con il punteggio di 6/3 6/1 6/4, lo svizzero si è seduto in attesa della premiazione e ha dato sfogo alle lacrime quando ha visto comparire nel player box la famiglia al completo, un esordio per i due gemelli più piccoli, i maschietti Leo e Lenny, accanto alle sorelline maggiori, Myla Rose e Charlene Riva.

Oggi alle 15 si gioca la finale del singolare maschile del torneo di Wimbledon, la più famosa e seguita competizione di tennis al mondo, che si gioca sull'erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra, esclusivamente vestiti di bianco. Vincere senza aver perso un set a Wimbledon è una cosa magica. In precedenza aveva compiuto la stessa impresa solo negli Australian Open del 2007. La Gran Bretagna quest'oggi sarà circondata dal grande sport: infatti a poca distanza dai campi di Wimbledon, si terrà nelle stesse ore il Gran Premio di Silverstone 2017 di Formula 1.

Nessuno è stato mai come lo svizzero, ad oggi irraggiungibile nella classifica dei Major. Per Federer è il 93° titolo Atp della carriera (dei quali 5 quest'anno).

Dalbert esce allo scoperto: "Inter, offerta irrinunciabile. A breve l'accordo, il Nizza..."
Balotelli e compagni sono partiti alla grande, tenendo anche la testa del campionato per qualche giornata e chiudendo al terzo posto.

Rinnovo Nainggolan, il belga è a Trigoria
COSA MANCA - "Manca l'alternativa a Dzeko , due esterni offensivi, un terzino sinistro, un centrale difensivo ". Gap con la Juve? Col direttore stiamo cercando di formare 22 titolari.

Barricate contro i migranti a Castell'Umberto, bloccato l'arrivo di un gruppo elettrogeno
A destinarli in una struttura alberghiera di quel territorio, la Prefettura di Messina . Il comune di CastellUmberto in rivolta contro l'arrivo di 50 migranti .

Parte meglio Cilic, che si guadagna immediatamente una palla break, vanificata malamente. "Dopo la sconfitta con Djokovic nel 2014 e nel 2015 è stata dura, ma se credi di poter andare davvero lontano". Volevo il record di otto vittorie. Lo stesso accade in campo femminile, dove 23 finali (il 27.38% del totale) sono state giocate dai due favoriti.

Il croato nel suo cammino verso la finale non ha incontrato nessun big ed ha eliminato Kohlschreiber al primo turno, Floryan Mayer al 2°, Steve Johnson al 3°, Roberto Bautista Agut agli ottavi e Gilles Muller nei quarti.

Roger Federer vince per l'ottava volta a Wimbledon: cosa ha dichiarato dopo la premiazione? "E' brutale quando arrivi nel momento più importante e non riesci a giocartela al massimo per un guaio fisico, ma Marin deve essere orgoglioso di lui", sono le prime parole che Roger - con la sua consueta classe - riserva per l'avversario. Dopo averla salvata, Federer ha raccolto sei punti di fila, girando il destino del primo set, chiuso a proprio favore in 36 minuti. "Allora farò un altro stop", ha aggiunto. L'età diventa una categoria fisica relativa e nel match con la passione, se non fai finta che il problema non esista, vince quasi sempre la seconda, fino a un certo punto, ovviamente.