Trasporti, in tutta Italia scioperi a raffica da oggi: mappa e calendario

Trasporti, in tutta Italia scioperi a raffica da oggi: mappa e calendario

Lo sciopero nazionale coinvolgerà anche il personale di Cotral. I dipendenti aderenti a Orsa TPL sciopereranno per 24 ore mentre quelli dell'Unione sindacale di base per 4 ore (dalle 8.30 alle 12.30). A Roma l'agitazione interessa la rete Atac e i bus periferici gestiti da Roma Tpl.

Saranno quindi coinvolti bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo, con le fasce di garanzia. L'astensione dal lavoro è prevista dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 a fine servizio. Il servizio di trasporto regionale extraurbano potrà subire disfunzioni e/o soppressioni.

Incendio pineta Castel Fusano, Virginia Raggi sul posto
"Vediamo una colonna di fumo altissima, il cielo in lontananza è nerissimo, è un incendio grande". Per permettere le operazioni di spegnimento delle fiamme la strada è stata chiusa.

Calciomercato Juve: altro che Bonucci, ecco il centrocampista da sogno
I blancos non hanno intenzione di cedere il calciatore e lui stesso è felice dopo il rinnovo fino al 2022. Intanto in casa Inter Luciano Spalletti ha chiesto al più presto l'arrivo di qualche top player.

World emoji day: tutto quello che c'è da sapere sulle "faccine"
Anche Ford ha voluto rendere omaggio alle Emoji puntando però l'accento sulla sicurezza al volante. La scimmietta è la più gettonata fra gli animali.

La settimana successiva i disagi riguarderanno il traffico aereo, per lo sciopero nazionale di 4 ore del 26 luglio nel comparto aereo e aeroportuale indetto da Cub. Protesta che avrà luogo a Roma e Milano.

In occasione dello sciopero dei mezzi di trasporto si segnala al momento il servizio regolare per quanto riguarda Trenitalia.