Arriva la Facebook 'tv': si chiama Watch

Arriva la Facebook 'tv': si chiama Watch

Inizialmente si tratterà di brevi show pubblicati sulla piattaforma di Zuckerberg per conto di una serie di partner, di durata compresa tra cinque e dieci minuti. Un passo in avanti verso un nuovo concetto di tv, online e commentabile in diretta, che è stato ribattezzato Watch, guarda. Si tratta di uno spazio dedicato alla comunicazione video, disponibile su mobile, desktop e laptop, ma anche sulle applicazioni Facebook delle smart tv.

La piattaforma è munita di Watchlist per non perdersi neppure un episodio. E' una sorta di news Feed completamente incentrata sui video in cui in un futuro potrebbero essere lanciate anche produzioni di un certo livello, oltre che contenuti originali della casa.

Stando a quanto segnala la compagnia sul suo blog, Watch sarà personalizzabile a seconda dei gusti e degli interessi dei singoli utenti, con sezioni nelle quali saranno raggruppati e segnalati i filmati più popolari e discussi nelle conversazioni sul social, quelli considerati più divertenti, o quelli più visualizzati dai propri contatti.

L'obiettivo, tenere gli utenti inchiodati il più possibile su Facebook, anche attraverso una strategia 'social' con i gruppi di discussione e le condivisioni fra gli amici, e far salire alle stelle il giro d'affari.

Calcio, Ventura rinnova con la Nazionale italiana fino al 2020
Il CT Ventura ha firmato fino al 2020 il rinnovo che lo lega alla panchina azzurra. " Vogliamo essere la sorpresa del Mondiale ", ha detto il tecnico.

Oim: 'Fino a 50 migranti affogati dai trafficanti' in Yemen
Lo ha riferito l'agenzia dell'Onu per le migrazioni ( Oim ), che ha definito l'accaduto "scioccante e inumano". Almeno 29 migranti sono morti e altri 22 risultano ancora dispersi.

Gomez 'dimentica' Conti e Kessié: "Il Milan non ha comprato fenomeni"
La fascia sinistra dell'Atalanta è una delle più forti in Italia e lo è grazie a lui. "Ci ho parlato e sa quello che penso, vediamo cosa succederà".

A livello di contenuti, ci sono diverse proposte suddivise per categorie, dallo sport della Major League Baseball alla serie di Gabrielle Bernstein, passando per i fornelli di Tastemade's Kitchen Little.

Facebook Watch è infatti in una sorta di beta negli Stati uniti soltanto per un numero ristretto di utenti. Chi non utilizza il famoso social network al giorno d'oggi?

Al momento non si hanno informazioni sul lancio ufficiale di Watch in America e nel resto del mondo: rimani su Foxlife per tutti i prossimi aggiornamenti!