Tromba d'aria, danni nel Rodigino e nel Veneziano

Tromba d'aria, danni nel Rodigino e nel Veneziano

Secondo il racconto di alcuni testimoni, si tratterebbe di un uomo che è stato visto camminare sul molo. per poi sparire all'improvviso, probabilmente inghiottito da un'onda anomala. La tromba d'aria ha abbattuto linee telefoniche, divelto pali elettrici e alberi.

Il maltempo si è fatto sentire anche a Jesolo dove alcuni alberi sono caduti sopra le auto. Ingenti sono i danni che ad esempio ha constatato l'assessore Mantovan a Porto Viro.

Sono una cinquantina le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dei Pronto soccorso degli ospedali della riviera veneziana in seguito al passaggio della tromba d'aria che ha colpito le zone di Cavallino-Treporti, Caorle, Jesolo e Bibione. Le 15 autoambulanze della centrale operativa di Urgenza ed Emergenza dell'Ulss 4 stanno facendo la spola tra i campeggi per soccorrere i feriti e l'elicottero del Suem sta monitorando dall'alto: tre imbarcazioni che hanno lanciato la richiesta di aiuto alla Guardia Costiera risultano disperse.

Napoli-Espanyol streaming e diretta tv: dove vederla e probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Reina; Koulibaly, Albiol, Hysaj, Ghoulam; Jorginho , Zielinski , Hamsik; Insigne , Callejon , Mertens . Hermoso, Aarón, Jurado, Javi Fuego , Marc Roca, Granero, Sergio García and Leo Baptistao .

Piazza Affari tiene sulla parità mentre aprono deboli le altre borse
A Piazza Affari maglia rosa per Unicredit che guadagna il 2,57%, corre Banco Bpm +2,52% dopo la diffusione dei conti semestrali e la cessione di Aletti.

Gomez 'dimentica' Conti e Kessié: "Il Milan non ha comprato fenomeni"
La fascia sinistra dell'Atalanta è una delle più forti in Italia e lo è grazie a lui. "Ci ho parlato e sa quello che penso, vediamo cosa succederà".

I vigili del fuoco di Udine hanno effettuato decine di interventi a causa del maltempo. In tutto il Veneto si registrano forti temporali, accompagnati da folate di vento. Danni anche in tutta la Bassa friulana e a Pordenone.

La circolazione ferroviaria è interrotta dalle 16.20 di giovedì per il maltempo tra le stazioni di S.Stino di Livenza e Portogruaro sulla linea Venezia/Trieste.

Dal pomeriggio miglioramento, anche se sarà ancora possibile qualche residuo rovescio temporalesco. La Regione Toscana ha emesso un avviso per forte vento e temporali fino a venerdì sera sera. I soccorsi sono al lavoro, ma al rilento, perché le strade sono difficilmente praticabili a causa degli alberi caduti.