Maltempo in Veneto e Friuli: tromba d'aria, tre feriti gravi

Maltempo in Veneto e Friuli: tromba d'aria, tre feriti gravi

A Forlì, le forti raffiche di vento hanno abbattuto alberi e perfino una gru senza provocare feriti. violento acquazzone anche nel Bolognese, soprattutto nella zona di Imola: molti gli allagamenti e gli alberi caduti, ma nessun danno a persone e infrastrutture. Le violente piogge, accompagnate da forti raffiche di vento, hanno provocato la caduta di alberi, pali e altri ostacoli sulle strade.

Trombe d'aria e nubifragi hanno spazzato nel pomeriggio il litorale veneto fino al Friuli lasciandosi alle spalle alberi sradicati, auto colpite, danni ingenti a campeggi e strutture ricettive, con una cinquantina di persone che hanno fatto ricorso alle cure mediche nei diversi ospedali del veneziano. Ma il maltempo sta creando anche numerosi disagi: il litorale veneto, in particolare, è stato colpito da forti precipitazioni e trombe d'aria tale da costringere il governatore Zaia a firmare lo stato di crisi. Dalle 15 i vigili del fuoco sono stati impegnati in tutta la zona litoranea del Veneto per centinaia d'interventi.

Angelina Jolie perdona Brad Pitt
E' il settembre 2016 quando si rompe l'incanto di una delle coppie considerate fra le più solide di Hollywood . Ma ecco il giorno, nel quale la notizia fece subito il giro del mondo: la Jolie chiede il divorzio da Pitt .

Dembelé, pugno duro del Borussia Dortmund: giocatore sospeso
Se non fosse al centro di una intricatissima operazione di calciomercato , ci sarebbe anche da preoccuparsi. O il Barcellona rompe il proprio salvadanaio, oppure la situazione non sembra poter trovare una soluzione.

WhatsApp, a breve l'aggiornamento che attiverà i pagamenti tramite chat
Inoltre, nella release beta successiva - la 2.17.298 - la nuova funzione è stata disabilitata per motivi sconosciuti. I filtri a disposizione dell'utente dell'app di messaggistica sono i seguenti: Pop, B/N, Freddo, Chrome, Film.

EMILIA ROMAGNA E TOSCANA - Il maltempo non ha risparmiato nemmeno l'Emilia Romagna. Le prime testimonianze sostengono che l'uomo, che camminava su un molo, sia stato inghiottito da un'onda. È stato soccorso nel suo camper, schiacciato da un albero. Lo ha reso noto Coldiretti Lombardia, precisando che sono stati sventrati tremila metri quadrati di serre, e danneggiati vigneti e uliveti. Sospesa per alcuni minuti la circolazione sulla linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo per la presenza di rami sui binari. Infine, la linea Udine-Cervignano è interrotta dalle ore 17.10 per condizioni meteo fra Risano e Palmanova. Il maltempo si è abbattuto pure sul Trentino: violentissima grandinata sulla vallata dell'Adige, dalla zona nord di Bolzano fino a Laives e Caldaro, arrivando a Trento e interessando pure la parte a sud della valle d'Isarco. Danni anche a Venezia dove solo volate via edicole, tende e tavolini all'aperto. Le squadre sanitarie del 118 delle Ulss Serenissima, Veneto Orientale, Polesana e di Treviso - rende noto il coordinatore del Suem del Veneto - hanno lavorato pomeriggio fino a notte fonda a pieno regime per soccorrere le migliaia di turisti che affollano i villaggi turistici della costa veneziana e polesana e i residenti dei comuni costieri. A pagina successiva un video della tromba d'aria. Il capoluogo è stato sferzato da pioggia mista a grandine per poco più di mezzora e la linea 1 della tramvia è rimasta bloccata per un blackout. Non sono segnalate persone coinvolte. Problemi anche per i soccorsi visto che le strade principali sono ostruite da tronchi. Dove si è udito anche qualche tuono.