Meteo, entro venerdì stop al grande caldo. Temporali in arrivo al nord

Meteo, entro venerdì stop al grande caldo. Temporali in arrivo al nord

Un calo che sarà, tuttavia, accompagnato da precipitazioni e temporali soprattutto al Nord. Le zone più coinvolte: Alpi, Prealpi, Alte pianure, più diffusi venerdì anche in Valpadana.

La protezione Civile del Fvg ha diramato una nuova allerta meteo (la 20 del 2017) per le giornate del 10 e dell'11 agosto.

Allerta con codice giallo per temporali forti con vento e mareggiate sulla zone centro-settentrionali della Toscana dalle 13 di oggi alle 23.59 di venerdì 11 agosto.

Juventus, parla Massimiliano Allegri: "Dopo Cardiff..."
E' logico che quando arrivi in finale vuoi vincere, ma tra qualche anno si capirà la grandezza delle imprese di questa squadra. A Cardiff "abbiamo disputato un buon primo tempo, poi purtroppo avevo Mandzukic e Pjanic zoppi e il Real ha accelerato.

Calciomercato Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Benassi dal Torino
Ha iniziato dunque a preferirgli Acquah, con Benassi che però si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in gioco. Nell'ultima stagione delle tre disputate col Torino , Benassi ha disputato 29 partite, realizzando 5 reti.

Venezia 74: Jane Fonda e Robert Redford Leone d'Oro alla carriera
Le nostre anime di notte è basato sul romanzo scritto da Kent Haruf e adattato per la televisione da Scott Neustadter e Michael H. Sono passati esattamente cinquantanni da quando per la prima volta Robert Redford e Jane Fonda si sono trovati sul set insieme.

CALDO AFRICANO AL SUD FINO A VENERDI' - Le regioni meridionali, con particolare riferimento a Sicilia, Calabria, Molise e Puglia fino a venerdì saranno ancora interessate dai venti caldi dal Nord Africa con temperature di molto sopra le medie del periodo e picchi fino 38-40°c. Previsto un calo termico anche in Campania e nel basso Tirreno, mentre l'unica città in cui l'afa continuerà a persistere sarà Catania. La Liguria risulterà di fatto risparmiata da questo peggioramento: regnerà il bel tempo, con al più qualche annuvolamento di passaggio.

Attenzione però perché, secondo gli esperti, l'estate non è ancora terminata.