Agguato nel Foggiano: tre morti e un ferito

Agguato nel Foggiano: tre morti e un ferito

Gli investigatori ritengono che dietro alla strage ci celi un regolamento di conti di stampo mafioso.

Sarebbe la risposta a un duplice assassinio avvenuto a maggio, quando trovarono la morte Antonio Petrella e il nipote Nicola Ferrella, ammazzati a colpi di kalashnikov nel mercato don San Marco in Lamis. Nel Fiorino sono stati trovati attrezzi utilizzati per coltivare la terra. Fuggiti dopo aver assistito all'agguato mortale i due contadini sono stati inseguiti e costretti a fermarsi. Quattro in tutto le vittime dell'agguato compiuto da ignoti su una strada provinciale nei pressi della stazione ferroviaria di San Marco in Lamis (Foggia). L'agguato è avvenuto in un tratto di strada della provinciale 272 a pochissimi chilometri da San Severo e Apricena, .

In diverse altre occasioni Romito era stato l'obiettivo di agguati e si era sempre miracolosamente salvato. Intanto si sono appresi i primi risultati delle autopsie. Scappava dall'orrore appena visto: un commando composto da quattro cinque persone e armato di kalashnikov e fucili calibro 12 aveva appena crivellato i corpi di Mario Luciano Romito - esponente della mala garganica - e di suo cognato, Matteo De Palma. Una mattanza che, forse, è stata vendicata con l'agguato di oggi. E' da lì che uno dei due fratelli uccisi questa mattina ha tentato di fuggire.

Milan, Lucas Biglia torna a settembre
Nemmeno il tempo di iniziare la nuova avventura in rossonero, che Lucas Biglia è di nuovo alle prese con i soliti problemi fisici. Lucas Biglia non sarà a disposizione di Montella per circa un mese.

Mercato: Inter, Medel verso il Besikstas
In attesa degli ultimi botti di mercato e dopo aver ufficializzato l'arrivo di Dalbert , l'Inter si muove anche in uscita. Verso la cessione Murillo , Gary Medel e Kondogbia , che vuole andare via, ma la sua situazione non è semplice.

Brigitte Macron, Première dame : le revirement de l'Elysée
De son côté, Thierry Paul Valette estime que le rôle de Brigitte Macron devrait être purement honorifique. Le document précisera le nombre de collaborateurs de la première dame.

La faida è tra le più cruente perché ai gruppi criminali organizzati e storici che come collante hanno i legami famigliari, si contrappongono le nuove leve desiderose di potere, assetate di violenza e decise a prendere il posto dei vecchi boss ora dietro le sbarre. Il cofano dell'Audi A4 Station Wagon su cui viaggiavano lui e il fratello, anche lui rimasto salvo, saltò in aria. Si tratta di Mario Luciano Romito, 50 anni, gia' noto agli inquirenti. L'incontro è in programma in prefettura alle 16. "Vogliamo essere ascoltati da Marco Minniti - prosegue - così non si può andare avanti".

Alla riunione sarà presente anche Michele Emiliano, presidente della Giunta Regionale.