Guerini, coordinatore Pd: "Con Alfano partita aperta La legge elettorale? C'è già"

Guerini, coordinatore Pd:

Sempre in nome del 'modello Palermo'. Il centrodestra guarda al "modello Liguria". Anche se in realtà si lavora ad altre ipotesi, sempre moderate, ma magari maggiormente espressione del Pd: ma il nome di Caterina Chinnici non entusiasma gli alfaniani, Leoluca Orlando insiste su Fabrizio Micari e i suoi sussurrano che potrebbe candidarsi il sindaco in prima persona.

Il riferimento, stuzzicato anche dal giornalista del Gr è al veto di Fratelli d'Italia nei confronti del partito di Alfano, così il commissario di Fi replica: "Io a livello siciliano avevo risolto tutto, problemi non ce n'erano". E nel centrosinistra si valuta la possibilità che siano le primarie a decidere il candidato di coalizione. Per il deputato Alessandro Pagano della Lega-Noi con Salvini, segretario regionale Sicilia occidentale: "È chiaro che se Miccichè farà fallire l'accordo sarà per la seconda volta responsabile della sconfitta dl centrodestra unito in Sicilia - ha affermato - E dopo Crocetta regalerà la regione ai 5 Stelle". "Oggi la Sicilia è la porta di ingresso del flusso migratorio Piangiamo i morti ma la situazione è intollerabile e oggi non abbiamo voce in capitolo mente nella capitale i ministri litigano senza trovare soluzioni".

"Vedremo chi vuol venire con noi per realizzare l'alleanza", afferma Castiglione. "O c'è un vero sistema coalizionale dove i candidati sono decisi nel collegio, oppure la cosa più saggia è un sistema simil tedesco - avverte Alfredo D'Attorre -".

E' vicina l'intesa tra Ap e il Pd per un candidato centrista alla presidenza della Regione siciliana, accordo che potrebbe anche estendersi alle Politiche con un'alleanza di coalizione se la legge elettorale dovesse rimanere quella attuale.

Nord Corea minaccia ancora: "Cancelleremo gli USA dalla faccia della terra"
A seguito dei risultati che si otterranno dai prossimi e imminenti test, la Corea del Nord si preparerà a ogni evenienza. Un botta e risposta senza tregua che sta portando la tensione a livelli pericolosi.

Troppe corse cancellate, l'Antitrust multa l'Atac di Roma di 3,6 milioni
L'Atac ha l'esclusiva su un'area di circa 140 km ed ogni giorno trasporta più di 200.000 utenti, come si può leggere sull'edizione odierna del Corriere della Sera .

Annunciata ufficialmente la data d'uscita di NBA Live 18
Per quanto riguarda la box-art del gioco, su di essa è raffigurato James Harden, il playmaker/guardia degli Houston Rockets . Il titolo sportivo sarà disponibile per PS4 ed Xbox One .

La leader di Fdi precisa poi che resta il no all'alleanza con "chi ha tradito gli elettori" e governato con Crocetta in Sicilia e il Pd a Roma.

Sarà il caldo torrido di questi giorni, ma le trattative sui destini della Sicilia sono tornate in altissimo mare. Il coordinatore Gianfranco Miccichè ammette di non essere riuscito a chiudere l'intesa nel centrodestra con Angelino Alfano che al momento invece sembra vicino ad un accordo con il centro sinistra e impegnato a convincere dissidenti di Area Popolare.

Angelino Alfano si tiene ancora per un po' le mani libere. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.