Troppe corse cancellate, l'Antitrust multa l'Atac di Roma di 3,6 milioni

Troppe corse cancellate, l'Antitrust multa l'Atac di Roma di 3,6 milioni

A chi parla di far fallire Atac come se questa ipotesi fosse un successo bisognerebbe far capire che all'alba del 2018 una metropoli internazionale come Roma dovrebbe investire in nuove infrastrutture di trasporto, incluse le funivie e non pensare di svenderle al privato di turno. L'Antitrust ha deciso per essa una maximulta da 3 milioni e 600 mila euro che andrà ad aggravare una situazione economica già disastrata per l'azienda che si trova sull'orlo del crac finanziario.

(Ultime Notizie - Ultim'ora di venerdì 11 agosto 2017) L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato multa l' Atac per 3,6 milioni di euro, a causa della "sistematica e persistente soppressione di molte Corse programmate" e della mancata informazione ai consumatori. Tra le tratte più importanti italiane frequentate dai pendolari ci sono le direttrici Roma Viterbo, Roma Lido e Roma Giardinetti Pantano, che sono state oggetto della cancellazione inaspettata delle corse. L'Atac ha l'esclusiva su un'area di circa 140 km ed ogni giorno trasporta più di 200.000 utenti, come si può leggere sull'edizione odierna del Corriere della Sera.

Читайте также: Sicilia regionali: Forza Italia riapre a Musumeci

L'Antitrust ha dunque concluso l'istruttoria avviata d'ufficio nei confronti della società nel novembre scorso, durante la quale "sono emerse la persistenza e la significatività del fenomeno relativo alla mancata effettuazione di molte corse programmate, dal 2010 ad oggi, che nella maggior parte del periodo ha raggiunto un'incidenza ben superiore a quella considerata fisiologica". "Le evidenze dimostrano che tali soppressioni sono dipese in larga misura da motivi riconducibili a dirette responsabilità di Atac che, in tal modo, ha falsato le aspettative degli utenti/consumatori e le loro decisioni relative alla mobilità quotidiana, in particolare di tipo pendolare, basate sugli orari e le frequenze del servizio atteso da Atac secondo appunto quanto indicato nell'Orario Ufficiale".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог