Alitalia, Ryanair: si offre di acquistare 90 Airbus, con condizioni

Alitalia, Ryanair: si offre di acquistare 90 Airbus, con condizioni

"Per Alitalia è probabile uno spezzatino".

Ennesima provocazione (o forse no) di Michael O'Leary, ceo di Ryanair, che ha annunciato l'intenzione di acquisire la flotta di Alitalia, mantenendo il brand dell'ex compagnia di bandiera e rilevando gran parte del personale, soprattutto ingegneri e piloti. Intanto la rivale Germania, come Air Berlin basata nella capitale tedesca, si è rivolta al tribunale per chiedere il congelamento del prestito-ponte fino a quando la Commissione europea non abbia dato il via libera all'aiuto di Stato. Ma ieri Ryanair ha ufficializzato che non presenterà un'offerta. La notizia, riportata da Repubblica.it, arriva direttamente dalla conferenza stampa svolta da O'Leary a Dublino in cui ha confermato anche il ritiro di Ryanair dalla corsa a airberlin, altro vettore "fallimentare" in vendita.

Procura indaga 5 dirigenti della Popolare di Bari. Banca rigetta accuse
I vertici del più grande gruppo bancario del sud risultano per la prima volta risulta essere iscritto nel registro degli indagati. Aveva messo in evidenza problemi di bilancio.

L'Italia verso la Spagna, Ventura mischia le carte
Ovvero: meglio contare su due incontristi quali De Rossi e Montolivo , con Verratti sulla trequarti e Conti-Darmian sulle fasce. Nessun dubbio sulla difesa che torna a essere quella della Juventus, anche se adesso Bonucci veste un'altra maglia.

Harvey minaccia la diga di Houston. Stato d'emergenza in Louisiana
Le autorità hanno ordinato l'evacuazione di oltre 50.000 persone nella Fort Bend County, a 55 km a sud-ovest di Houston . La zona più colpita resta proprio quella di Houston , nella cui area metropolitana vivono sei milioni di persone .

Secondo fonti citate da Reuters, Lufthansa punterebbe ad acquistare una dozzina di aerei da lunga distanza e le rispettive rotte da Air Berlin, seconda maggiore compagnia aerea tedesca che ha fatto ricorso alle procedure concorsuali lo scorso 15 agosto dopo che il principale azionista Etihad Airways aveva tolto il sostegno finanziario.