Roma, Atac ha deciso: concordato in bianco per tentare di salvare l'azienda

Roma, Atac ha deciso: concordato in bianco per tentare di salvare l'azienda

Vediamo di cosa si tratta. I sindacati si mobilitano contro i provvedimenti prospettati dal Campidoglio per salvare Atac dalla crisi con il concordato preventivo in continuità. "Un passo dovuto verso il salvataggio dell'azienda, che ora dovrà cercare, con la mediazione del tribunale, un accordo con i creditori: "'Oggi abbiamo compiuto - commenta Paolo Simioni, amministrato delegato di Atac - il primo passo concreto per il risanamento e rilancio della Società'". "Con il privato vige la legge del profitto a discapito di quella della solidarietà e del servizio, scendono in campo interessi economici che tolgono sostanza al servizio e che nulla hanno a che fare con le mirabolanti soluzioni sponsorizzate dai partiti politici". "Finalmente, inizia una nuova vita per Atac - continua la sindaca -. Si avvia un percorso di rinnovamento totale dell'azienda di trasporti di Roma con un obiettivo chiaro: migliorare le linee, rinnovare la flotta degli autobus, la metropolitana; ridurre i tempi di attesa; dare ai cittadini i servizi che meritano; tutelare i dipendenti onesti. lniziamo un percorso che si chiama 'concordato preventivo' e che stiamo studiando dallo scorso anno".

"Chiediamo ai dipendenti e ai cittadini di seguirci in questo percorso di rinascita e aiutarci a rilanciare la azienda di tutti noi - aggiunge - Mettiamo in opera uno strumento per trasformare radicalmente l'azienda e che mira a tutelare i livelli occupazionali".

Napoli, Tonelli chiede la cessione: "Mister, voglio giocare"
Sommella , l'agente del ragazzo, sta raggiungendo Milano da Roma. Sul centrale c'è forte l'interesse della Sampdoria . Non me l'hanno mai chiesto comunque.

Nuova frana in Val Bregaglia: torna la paura, persone evacuate
Anche altri villaggi situati a una decina di minuti a piedi da Bondo sono stati coinvolti dalla frana . La vastità dell'evento "non è ancora definibile con precisione" ma secondo Gartmann è "rilevante".

Valentino Rossi: serio incidente durante un allenamento
Ad ogni modo, è inutile dire che il mondiale 2017 è praticamente compromesso [VIDEO ] a seguito di questo brutto incidente . Le circostanze dell'incidente sono oscure e da chiarire, ma il 9 volte iridato è stato trasportato d'urgenza in ospedale .

"Siamo preoccupati per l'imminente il concordato preventivo, una scelta che in queste condizioni consideriamo un salto nel vuoto che metterebbe a rischio l'azienda e gli stipendi dei lavori". Tutto questo avviene infatti a pochi giorni dalla convocazione del Consiglio straordinario indetto dall'Assemblea capitolina proprio per discutere delle sorti dell'azienda e fissato per giovedì prossimo. Il presidio in Campidoglio cercherà di chiarire la situazione risanando così la società ed evitando un clamoroso tracollo.