Windows 10 Fall Creators Update disponibile dal 17 ottobre

Windows 10 Fall Creators Update disponibile dal 17 ottobre

Dopo sei mesi di sviluppo Microsoft annuncia la data ufficiale di rilascio del nuovo aggiornamento Windows 10 Fall Creators Update. Di fatto, nei vari stand presenti alla fiera si parla e viene presentato anche molto software.

Il nuovo Fall Creators Update è tuttavia un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti Windows 10 e porta con sé diverse interessanti novità, come Windows Inking, la funzione OneDrive On-Demand per consentire di scaricare facilmente i file da OneDrive senza dover sincronizzare o scaricare le cartelle intere, una nuova visuale chiamata "Fluent Design" (conosciuta anche come "Project Neon") che rinnoverà l'interfaccia portando alcune modifiche di design in modo graduale e la possibilità di bloccare i contatti preferiti nella taskbar.

L'obiettivo di Microsoft, come stabilito con l'avvento dell'ultima distribuzione dell'OS, è quello di mettere al centro della scena l'utente e la necessità di offrire quindi un'esperienza di utilizzo moderna, facile e completa.

Windows 10, il Fall Creators Update arriva a ottobre
Windows 10 Fall Creators Update disponibile dal 17 ottobre

Infine, l'aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update sarà indispensabile per l'utilizzo dei visori Mixed Reality appena presentati, visto che non saranno compatibili con le versioni precedenti del sistema operativo di casa Microsoft.

In contemporanea al rilascio delle nuove piattaforme Windows 10 Fall Creators Update Microsoft prevederà l'apertura del circuito di vendita per i suoi nuovi sistemi a visore interattivo per la realtà mista a costo accessibile.

La più grande novità di Windows 10 Fall Creators Update riguarda la cosiddetta Windows Mixed Reality. Tra le nuove proposte offerte ci teniamo a sottolineare quelle concesse da Acer (costo di $299), HP ($329) e Lenovo/Dell ($349), mentre Asus entrerà nel mercato delle soluzioni VR-AR soltanto nel corso dell'anno 2018. Seguiteci sui nostri canali per approfondimenti e notizie ad ampio raggio sul mondo dell'innovazione tecnologica di questo 2017 e lasciateci pure un vostro personale commento.

Milan, per Pellegri tutto rimandato a gennaio
Con la Primavera del Genoa ha realizzato 7 reti in 15 partite, un'ottima media per un giovanissimo. Il Milan guarda il futuro: Pellegri rappresenta uno dei giovani più promettenti del nostro calcio.

Campania, dichiarato lo stato d'allerta meteo per il weekend
Ci sarà anche una generale e sensibile diminuzione delle temperature e venti forti dai quadranti occidentali. Dall'afa all'allerta meteo per la pioggia della Protezione civile il passo è brevissimo.

'Outing' di Papa Bergoglio: è stato in terapia da una psicoanalista ebrea
Papa Francesco durante una fase particolare della sua vita ha dovuto ricorrere allo psicanalista . E spiega Bergoglio: "Ad un certo momento ho sentito il bisogno di consultare un analista".