Sgomberi ed emergenza abitativa: oggi vertice Minniti-Raggi

Sgomberi ed emergenza abitativa: oggi vertice Minniti-Raggi

Il sindaco ha ribadito ulteriormente che le situazioni delle cosiddette fragilità - donne sole con bambini, anziani e malati - avranno la precedenza sulle altre.

L'incontro, della durata di due ore, si è svolto secondo un'ottica comune di collaborazione istituzionale, così come si evince dal comunicato diffuso al termine della seduta. Ho portato al Tavolo le nostre proposte, ossia sostanzialmente di rivedere l'intero sistema che va dall'emergenza alloggiativa all'accoglienza delle fragilità, al discorso dei rifugiati. Due le proposte avanzate dalla Raggi: usare le caserme e riattivare il mercato immobiliare. A Roma ci sono oltre diecimila persone in lista d'attesa per un alloggio pubblico. "A Roma 200 mila appartamenti sfitti o invenduti, si riattiverebbe il mercato immobiliare". Ma, racconta oggi Fiorenza Sarzanini sul Corriere della Sera, sei caserme sono già a disposizione del Comune di Roma dal 2014. Potrebbe, appunto, perché il protocollo d'intesa siglato ad agosto del 2014 dall'amministrazione di Ignazio Marino con il ministro della Difesa Roberta Pinotti, per la.

(Fonte: Ufficio stampa Codacons) - Sgomberi e migranti: Minniti-Raggi, incontro costruttivo.

Manifestazione
Sgomberi ed emergenza abitativa: oggi vertice Minniti-Raggi

Due giorni fa è stata però proprio la sindaca a chiedere a Minniti la possibilità di utilizzare le caserme e appena uscita dal Viminale lo ha ripetuto davanti alle telecamere. Il piano "nazionale" e "territoriale" del ministro dell'Interno Pd è un importante aiuto per la sindaca del M5S.

Dal canto loro, le opposizioni hanno richiesto congiuntamente un consiglio straordinario sulla rivolta a via Curtatone e sull'emergenza abitativa in città. All'Anci il testo non dispiace ma non vuole essere poi costretto a ristrutturare a sue spese gli edifici messi a disposizione da altri e chiede risorse apposite da parte delle Regioni che detengono la titolarità in materia.

Juventus, Chiellini: "Ci sono speranze per il recupero entro Barcellona"
I match in campionato saranno contro Chievo , Sassuolo, Fiorentina , Torino e Atalanta, dal 9 settembre al 1° ottobre. Ora, con il suo infortunio , potrebbe essere già l'ora del nuovo acquisto, Benedikt Howedes .

Laos, italiano aggredito: è ricoverato in coma
A causa delle sue gravi condizioni, l'uomo non può essere trasportato in Italia ma solo curato in loco. Lo scrivono gli stessi amici che hanno creatosu Facebook il gruppo " Aiutiamo Gianluca (Il Digio )" .

Eurobasket 2017: Gli azzurri sono un bulldozer dall'arco: Ucraina al tappeto (66-78)
Impatto positivo degli azzurri specie in difesa, anche se l'Ucraina con Kravtsov cerca di far valere le sue - seppur flebili - ragioni.