Bomba distrugge l'auto della moglie del sindaco di Taurianova

Bomba distrugge l'auto della moglie del sindaco di Taurianova

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia, oltre agli artificieri. In molti hanno espresso la loro solidarietà. Dopo la mezzanotte, Scionti e i suoi familiari sono stati svegliati dal frastuono: la vettura era appena saltata in aria, lo scoppio ha letteralmente staccato lo sportello destro dal corpo del veicolo, rimasto peraltro completamente distrutto. Pochi mesi dopo è stato eletto consigliere della città Metropolitana con delega a vari settori strategici come lavori, pubblici e urbanistica.

"Una spiegazione a quanto è accaduto non riesco a darla, se non quella legata al fatto che amministro il Comune come un buon padre di famiglia". Al sindaco Scionti e alla sua famiglia "l'abbraccio di tutta l'Azione cattolica" e l'invito "a continuare il suo ministero civile. Siamo con lui e, insieme, continueremo a lavorare per una Calabria migliore". Membro del Partito democratico, è molto vicino a Nicola Irto.

A nome del Comitato "DDL" -Diritti, Democrazia e Libertà- non posso non esprimere la più netta condanna dell'attentato dinamitardo di sapore terroristico perpetrato ai danni del Sindaco di Taurianova Fabio Scionti. Alcuni pezzi dell'auto sono andanti a finire, addirittura, nel giardinetto della villetta in cui il Sindaco Scionti vive assieme alla moglie e ai figli nella periferia est della cittadina pianigiana.

Usa, uragani: Harvey fa 60 vittime. Florida minacciata da Irma
Intanto sale il bilancio delle vittime di Harvey: sono 60 i morti accertati, ma mancano all'appello ancora diversi dispersi. I venti dell'uragano soffiano ad una potenza impressionante: dagli ultimi dati arrivano addirittura a toccare i 280 km/h .

Impossibile non avere rapporti con l'Egitto
"E' impossibile non avere una interlocuzione politico-diplomatica di alto livello con l'Egitto ", ha aggiunto infatti Alfano .

Sony Xperia XZ1 Compact: anteprima video da IFA 2017
Per entrambe le versione è presente uno stabilizzatore elettronico grazie alla tecnologia SteadyShot. Anche in condizioni di scarsa luminosità il flash sul display consente di scattare selfie luminosi.

"Una barbarie criminale dalla gravità inaudita". Solo nell'agosto scorso si sono verificate aggressioni e minacce ai sindaci di Marina di Gioiosa Jonica Domenico Vestito e di Condofuri Salvatore Mafrici (quest'ultimo, collega di Scionti in Consiglio metropolitano).

"La risposta che è arrivata dagli ospiti in questi mesi estivi conforta il nostro lavoro per rendere sempre maggiormente fruibile il Castello che, come abbiamo già positivamente sperimentato può ospitare anche d'inverno eventi di natura culturale come la presentazione di libri o mostre d'arte" aggiunge l'assessore Cosentino. Che diventa uno spartiacque per la giurisprudenza italiana. "Contestualmente auspico che le autorità di pubblica sicurezza assumano ogni provvedimento idoneo a garantire la serenità e l'incolumità del sindaco di Taurianova, che dal momento della sua elezione - conclude Irto - ha intrapreso un percorso fondato sulla legalità e su una linea di assoluta trasparenza amministrativa".

Solidarietà al sindaco anche dal Pd. All'inizio dell'anno gli sono state recapitate una serie di lettere minatorie contenenti minacce di morte.