Corea del Nord, Merkel: "Tutte le opzioni sono sul tavolo"

Corea del Nord, Merkel:

Da parte sua il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha comunicato di aver autorizzato Giappone e Corea del Sud ad "acquistare un quantitativo sostanzialmente maggiore di equipaggiamento militare altamente sofisticato" per fronteggiare la minaccia nordcoreana. Questo il monito lanciato da Han Tae-song, ambasciatore di Pyongyang alla sede ONU di Ginevra a margine della Conferenza sul disarmo promossa dalle Nazioni Unite. Lo riporta l'agenzia Yonhap. Alle manovre, fa sapere la Marina, partecipano una fregata, un pattugliatore, imbarcazioni dotati di missili di precisioni e barchini ad alta velocità. Ma in quanto ad una proposta concreta con la quale affrontare la situazione, Trump ha solo dei rinvii di responsabilità da offrire: contro gli alleati sud coreani, colpevoli di stare cercando la via della pacificazione, e contro la Cina, protagonista di. Il test di stamane è stato infatti "duramente" condannato da Pechino.

ABE - La crisi sarà al centro di un incontro che avranno Putin e il premier giapponese Shinzo Abe. "Coloro che fanno affari con la Corea del Nord non fanno affari con noi", ha avvertito, aggiungendo che gli Stati Uniti lavoreranno con gli alleati e con la Cina. Posizione che trova concordi il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Emmanuel Macron, mentre il segretario generale del governo giapponese Yoshihide Suga ha suggerito di includere restrizioni sul commercio petrolifero con la Corea del Nord nell'elenco delle nuove sanzioni. "La Corea del Nord è uno stato-canaglia e capisce una cosa sola".

Maradona: "Zanetti fa rappresentante di Icardi! Wanda Nara…"
L'Albiceleste rischia dopo il pari (0-0) con l'Uruguay nel match valido per le qualificazioni al Mondiale 2018. Sampaoli ha lasciato a casa giocatori straordinari, uno tra i quali è Higuain .

Insigne e la "voglia" di Napoli: bufera per le parole di Raiola
Anche in squadra sanno che De Laurentiis a volte si esprime in maniera pesante o particolare, ma non ho niente nei suoi confronti. Dal presidente azzurro a Ventura , non risparmia stoccate. " Insigne è stato richiesto dal Barça? ".

Corea, sanzioni: l'Onu frena gli Usa
Una risoluzione da mettere ai voti al Consiglio di sicurezza dell'Onu per contrastare l'escalation militare della Corea del Nord . Gli Stati Uniti hanno poi rivolto un monito a quanti continuano a "fare affari con con la Corea del Nord , aiutando il regime ".

(Ultime Notizie - Ultim'ora di lunedì 4 settembre 2017) Bisogna aumentare la pressione internazionale sulla Corea del Nord e il Consiglio di Sicurezza dell'Onu deve ratificare velocemente nuove e più forti sanzioni.