Vigile urbano aggredito a Catania, è in prognosi riservata

Vigile urbano aggredito a Catania, è in prognosi riservata

Raid punitivo, sabato sera scorso, per un ispettore dei vigili urbani di Catania, "colpevole" di non aver fatto passare un motorino con il conducente senza casco in via del Rotolo, "una strada - spiega il sindaco Enzo Bianco, che ha denunciato il fatto su Facebook - che ogni weekend cerchiamo di liberare, pedonalizzandola ed impedendo l'ingresso ai venditori ambulanti abusivi". L'ispettore della polizia municipale è adesso ricoverato in prognosi riservata per trauma cranico nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Cannizzaro. Sul pestaggio è stata aperta un'inchiesta. Solo con la vittima a terra privo di sensi e che perdeva molto sangue, la ferocia del branco si è arrestata. "Insieme alla polizia, stiamo indagando per risalire agli aggressori".

"Noi continueremo anche con i nostri pochi mezzi e pochi uomini a garantire la legalità sempre e comunque, non ci lasceremo intimidire da nessuno". Tanto, è solo questione di ore! A lui e alla sua #famiglia va un augurio sincero di poter guarire presto.

"L'incapacità di rispettare normali regole della strada non può trasformarsi in un episodio così violento".

Trump reagisce al test nucleare della Nord Corea
Ma il terremoto causato dal test nucleare ha fatto tremare anche il Nordest del Dragone , e questo non può essere tollerato. Il Consiglio di sicurezza nazionale ha annunciato l'ipotesi di accettazione di più armi tattiche dagli Stati Uniti .

Us Open, Lorenzi batte Fabbiano ed è agli ottavi
Il sudafricano, infatti, ha regolato al terzo turno il croato Coric , giustiziere di Alexander Zverev, con un netto 6-4 6-3 6-2 . Poi con Thomas siamo amici, è' da Montreal che viaggiamo e ci alleniamo insieme.

Inter, Perisic come Icardi: obiettivo rinnovo con clausola
L'Inter vorrebbe quindi raddoppiare la clausola attuale: Icardi e, soprattutto, Wanda Nara accetteranno questa opzione? All'esterno croato, che sembrava destinato al Manchester United , verrà fatto firmare un nuovo contratto fino al 2022.

"Catania - conclude Bianco - si gioca il suo futuro se riesce a preservare ordine, sicurezza e decoro urbano. Occorre individuare i responsabili del tentato omicidio di sabato sera, condannarli in modo esemplare, far sì che scontino la pena". Grazie per la collaborazione.

La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.